JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Notizie TV

LG 88Z9PLA – L’OLED più grande al mondo

LG 88Z9PLA – L'OLED più grande al mondo

All’interno della splendida cornice del Teatro alla Scala la presentazione del monumentale OLED LG 88Z9, che già aveva esordito all’IFA di Berlino

L’LG 88Z9 attualmente è il più grande televisore OLED al mondo. Bello da vedere anche da spento, senza meno imponente (102 Kg. / Dimensioni: 1961 x 1456 x 281 mm – L x A x P), integra una soundbar da 60 Watt elegantemente dissimulata all’interno della struttura su cui poggia lo schermo, compatibile Dolby ATMOS.

Il TV dispone dei servizi del potente processore Alpha9 8K di 2° generazione, con intelligenza artificiale che procede all’analisi della qualità dei contenuti dell’immagine (“deep learning”) volta a ottimizzare il segnale in rescaling alla risoluzione nativa 8K. Gestione segnali 8K/60p, gestione 48 Gbps fondamentale per i segnali 4K e 8K con frame rate che in 4K può raggiungere i 120 Hz e una incredibile profondità colore fino a 16 bit.

LG 88Z9PLA – L'OLED più grande al mondo

Già in vendita in Corea del Sud ma anche Stati Uniti e ora anche in Europa, 33 milioni di pixel auto-illuminanti (7.680 x 4.320) con nero e contrasto infiniti oltre al consueto angolo di visione molto ampio. Risoluzione quattro volte un’immagine UHD 4K che equivale a sedici volte il numero di pixel dei pannelli Full HD e a quattro volte di quelli UHD.

In particolare il processo di elaborazione di un segnale inferiore all’8K avviene tramite un’analisi a 6 step e non più a 4 step come per i pannelli 4K, cui si aggiunge l’analisi della luminosità dell’ambiente in cui è inserito l’apparato per offrire il giusto livello di luminosità del pannello. Integrati Google Assistant e Amazon Alexa per controllo dell’apparato e dei dispositivi intelligenti connessi. Prezzo consigliato al pubblico attorno ai 29,900€.

LG 88Z9PLA – L'OLED più grande al mondo
A destra l’Architetto Massimiliano Fuksas durante il suo intervento

Una presentazione resa oltremodo interessante dalla presenza dell’architetto Massimiliano Fuksas, con un passato di opere altrettanto straordinarie come l’aeroporto cinese di Shenzhen-Bao’an e che attualmente si sta occupando di una nuova struttura in corso di sviluppo a Dubai. Da tempo Fuksas utilizza pannelli OLED di LG per i propri studi e progetti, dichiarandoli “una vera e propria finestra aperta sul mondo”. A breve avremo a disposizione il pannello per una veloce prova di uso, sfruttando anche materiale 8K, di cui vi renderemo partecipi.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina LG per l’OLED 88Z9PLA.

LG 88Z9PLA – L'OLED più grande al mondo

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest