UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Lenovo Z5 – A tutto schermo

Lenovo Z5 - A tutto schermo
Disegno: Chang Cheng

Con il Lenovo Z5 il gigante degli smartphone potrebbe guadagnare nuove quote di mercato grazie a un apparato rivoluzionario che sulla carta raggiungerebbe un impressionante visuale a tutto schermo

Pensavamo che con l’Apple iPhone X non ci si sarebbe potuti spingere oltre quanto a smartphone a tutto schermo ma dopo le affermazioni del Vicepresidente di Lenovo Mr. Chang Cheng molto probabilmente ci sbagliavamo.

Dalle prime bozze pare proprio che il prossimo Lenovo Z5 avrà un impressionante rapporto schermo-corpo pari al 95 %. Mr. Cheng ha affermato anche che lo Z5 includerà numerose innovazioni tecnologiche tra cui 18 tecnologie brevettate anche se al momento occorrerà attendere i primi veri dettagli tecnici per saperne di più.

Il Mi Mix 2 di Xiaomi ha un rapporto schermo-corpo del 91,3%, tra i migliori del settore, ma richiede comunque una cornice sul fondo per ospitare la fotocamera frontale del telefono. Vivo Apex impiega una fotocamera retrattile che esce dalla scocca tramite un meccanismo motorizzato mentre solo Apple ha trovato una soluzione alternativa.

Lenovo Z5 - A tutto schermo

Diverse altre tecnologie sono state introdotte negli ultimi anni per raggiungere i cosiddetti design “privi di cornice” sui moderni smartphone. I sensori di impronte digitali a display sono ora una realtà, così come i sensori di prossimità ad ultrasuoni e gli auricolari piezoelettrici, come dimostrato nel Xiaomi Mi Mix.

Lenovo è stato battuto in patria e all’estero da marchi locali come Huawei, Vivo, Oppo e Xiaomi e quindi il gigante della tecnologia è alla ricerca di un telefono di successo in grado di catturare l’attenzione del mondo. Questa forse sarà la volta buona.

Lenovo Z5 - A tutto schermo


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest