Accessori Notizie Personal computing

Lenovo 500 Multimedia Controller, la mini tastiera con touchpad

Lenovo 500 Multimedia Controller è una piccola tastiera con touchpad integrato perfetta per gestire in tutta comodità dispositivi vari in modalità wireless

Lenovo ha introdotto il suo nuovo dispositivo che è in pratica una piccola tastiera dotata di mouse che prende il nome di  500 Multimedia Controller. Questo dispositivo wireless è abbastanza piccolo da stare in una mano, ed è progettato per controllare vari gadget che si trovano tra le mura di casa, e che necessitano di un dispositivo di input per la loro gestione. La tastiera, ovviamente supporta la scrittura che in questo caso è stata studiata per essere eseguita con i pollici della mano, ma anche le cosiddette “gesture” che tramite dei gesti delle dita servono, ad esempio, per ingrandire o ridurre una foto. Tra i suoi altri vantaggi, la 500 Multimedia Controller ha una portata wireless migliore rispetto ad altri prodotti simili, pari a ben 20 metri.

Lenovo 500 Multimedia Controller 3

Al servizio della digital home

Secondo Lenovo, sempre di più nelle case degli utenti trovano spazio configurazioni multimediali che includono display o Smart TV, dispositivi di riproduzione video e audio e gli intramontabili computer. Tutti questi device, in genere, richiedono telecomandi o dispositivi di input per controllare tutte le diversi applicazioni, operazioni per cui la 500 Multimedia Controller ha lo scopo di semplificare. Il controller di Lenovo si presenta come una piccola tastiera (perché in effetti lo è), e si collega, come detto, con i  vari dispositivi in ​​modalità wireless.

Gesture per semplificare alcune operazioni

Multimedia Controller 500 funziona come un normale mouse e una tastiera, ma in più offre la possibilità di utilizzare dei gesti appropriati sul touchpad per semplificare alcune operazioni. Queste “gesture” devono però essere supportate dal sistema operativo installato sul dispositivo a cui viene collegata la tastiera. Un esempio su tutti è il nuovo Windows 10 che ormai si trova su tutti i PC e Notebook in commercio. La tastiera diventa molto utile quando ad esempio, è necessario digitare una password, un messaggio o un indirizzo internet, tramite un PC collegato alla TV di casa,  comodamente seduti sul divano. Oppure, in ufficio, durante una presentazione, quando si necessita di inserire dati in tempo reale o altro.


Lenovo 500 Multimedia Controller 1

 

In arrivo a Marzo

Come accennato, Lenovo 500 Multimedia Controller ha una portata wireless molto più ampia rispetto alla concorrenza, cosa che lo rende adatto per le case dove tra il dispositivo da controllare la tastiera c’è molto spazio. Lenovo 500 Multimedia Controller pesa 141 grammi, e sarà disponibile a marzo negli Stati Uniti al prezzo di 54.99 dollari (al cambio odierno circa 53 euro). Non è chiaro al momento se la 500 Multimedia Controller sarà proposta anche in Europa e quindi anche in Italia.

© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest