Lenco prosegue sulla strada dei giradischi all-in-one economici con la nuova serie LS-50, il cui modello LED integra addirittura un sistema di illuminazione multicolore
Già a fine gennaio parlavamo del produttore svizzero Lenco (che oggi non è sicuramente quello degli anni gloriosi) e della sua nuova gamma di giradischi all-in-one LS-400 a prezzi molto accessibili. Oggi torniamo sull’argomento per l’annuncio della nuova gamma LS-50 di giradischi con speaker integrati, con il il modello LS-50LED che dispone persino di un’illuminazione a LED che cambia colore sotto il piatto e che si sincronizza con la musica in riproduzione (ormai non si sa davvero più cosa inventare).
Rispetto a quelli già piuttosto economici della serie LS-400, i nuovi modelli della gamma LS-50 sono ancora più convenienti visto che partono da soli 120 euro. Questo perché, a differenza dei 400 che integrano quattro speaker per un totale di 50W di potenza, i giradischi LS-50 includono solo un paio di driver a due vie nascosti nei piedini anteriori (4W in totale) e non c’è nemmeno la connettività Bluetooth.
Tutti i modelli della nuova gamma hanno un meccanismo a cinghia con opzioni di velocità regolabili da 33, 45 o 78 giri/min, una struttura in MDF e un piatto da 300 mm. Ogni giradischi include anche una testina in ceramica, sollevamento meccanico del braccio e un contrappeso regolabile per modificare la pressione della puntina. Ci sono anche una porta USB, per dare agli utenti la possibilità di digitalizzare i propri vinili collegando il giradischi a un PC, e un’uscita RCA per collegare diffusori esterni.
Il più costoso LS-50LED ha invece un prezzo di 180 euro ed è disponibile in una sola finitura nera, a differenza dell’LS-50 che invece offre colorazioni legno, grigio, rosa e turchese. Le sue luci a LED poste attorno al piatto possono essere impostate per sincronizzarsi con il ritmo della musica in riproduzione o per “pulsare” automaticamente. Gli utenti possono anche scegliere manualmente la loro luce preferita tra le sette opzioni di colore o disattivare del tutto la funzione. Anche in questo modello “luminoso” troviamo la presa USB per digitalizzare i vinili e i due piccoli speaker integrati.
Lenco continua insomma sulla strada dei giradischi economici, anche se, nel caso foste interessati a un modello all-in-one e vista la poca differenza di prezzo, il consiglio è di considerare i modelli della serie LS-400 più completi, più potenti e meglio suonanti. Ricordiamo che i prodotti Lenco sono distribuiti in Italia da Tecnofuturo.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.