Hi-Fi Notizie

Lenco LS-400: tre nuovi giradischi all-in-one per tutti

giradischi all-in-one

Se state cercando un giradischi con Bluetooth, porta UISB e speaker integrati, tenete d’occhio i tre nuovi modelli Lenco della serie LS-400

Dopo aver festeggiato il suo 75° anniversario lo scorso anno, Lenco inizia il 2022 con 3 nuovi giradischi Bluetooth economici, categoria di prodotti molto bistrattata dai puristi (anche perché la Lenco di oggi non è certo quella “svizzera” di un tempo) ma in grande espansione presso il pubblico generalista, che con una spesa davvero minima ha a disposizione giradischi con connettività wireless, porta USB per digitalizzare i vinili tramite collegamento a un PC e, in alcuni casi, anche amplificatore e speaker integrati.

La serie LS-400 appena annunciata da Lenco appartiene proprio a quest’ultima categoria di prodotti, offrendo tre nuovi giradischi con connettività Bluetooth, porta USB e speaker integrati e con prezzi che arrivano al massimo poco sopra i 300 euro. I tre modelli, che si differenziano tra loro per alcune feature e per le diverse finiture, integrano quattro speaker attivi (due da 15 W e due da 10 W per un totale di 50W), che rende ogni giradischi della serie utilizzabile fin da subito, senza il bisogno di cavi, amplificatori e diffusori esterni. Basta mettere un vinile sul piatto, azionare il giradischi, abbassare la puntina e iniziare ad ascoltare.

lenco

Il Bluetooth 5.0 integrato è solo in ricezione e permette quindi di riprodurre musica in streaming da smartphone o da altri dispositivi Bluetooth sfruttando gli speaker del giradischi, mentre, come già accennato, la porta USB consente di convertire facilmente la vostra collezione di vinili in formati audio digitali. Non manca un ingresso AUX per collegare sorgenti audio cablate e, in ogni caso, i giradischi si possono collegare a uno stadio phono o a un amplificatore esterno nel caso si voglia avere una qualità audio più elevata e più potenza.


Con le opzioni di velocità regolabili a 33 e 45 giri/min, sia i singoli, sia gli LP possono essere riprodotti sulla serie LS-400, i cui tre modelli si caratterizzano per una tradizionale trasmissione a cinghia. Tutti i giradischi LS-400 inoltre dotati di testina Audio-Technica; Lenco non ne ha specificato il modello esatto, ma visti i prezzi di listino dei tre modelli si tratta certamente di una testina entry-level.

Il pulsante start-stop incluso consente agli utenti di fermare il disco in qualsiasi momento e riavviarlo da dove si era interrotto e il preamplificatore incluso su ogni modello può essere acceso e spento come desiderato. I giradischi LS-430 e LS-440 sono inoltre dotati di controllo del tono per regolare gli alti e i bassi e di pitch control, in modo da regolare manualmente la velocità di riproduzione.

Attesa in Europa a febbraio, la serie Lenco LS-400 è disponibile su Gear4Music per il pre-order. Il più economico LS-410 in colorazione noce costa 269 euro, mentre per l’LS-430 con finitura in similpelle ci vogliono 293 euro, che salgono a 305 euro per l’LS-440 rivestito in tessuto. Tutti i modelli includono il coperchio anti-polvere.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest