UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming AF Gaming slider Featured home News

L’anteprima di Xbox Console Streaming si espande in tutti i mercati Xbox One

xbox console streaming

L’anteprima della funzione Xbox Console Streaming è disponibile per chi ha aderito al programma Xbox Insiders di diverse nazioni, Italia compresa.

Una bella novità per i gamer arriva da Microsoft: l’anteprima di Xbox Console Streaming è ora disponibile in tutti i Paesi in cui è disponibile Xbox One, quindi anche in Italia. Con questa funzione, i possessori di Xbox One possono ora giocare con i titoli che già possiedono utilizzando il proprio dispositivo mobile Android. Questa novità apre le porte a un nuovo tipo di gameplay mobile. L’anteprima è disponibile in questo momento però solo per chi ha aderito al programma Xbox Insiders.

Dalla console allo smartphone

In parole semplici, Xbox Console Streaming è una nuova funzionalità che consente ai proprietari di Xbox One di trasmettere i loro giochi dalla console di casa a un tablet Android o uno smartphone, sempre Android. Il programma Xbox Insiders offre l’accesso alle nuove funzionalità prima che vengano implementata come caratteristica standard per tutti, consentendo a questi “fortunati” giocatori di testarle e fornire feedback che saranno molto utili per Microsoft per risolvere eventuali problemi sfuggiti in fase di implementazione.

L'anteprima di Xbox Console Streaming si espande in tutti i mercati Xbox One

 

Xbox Console Streaming per tutti

Dopo avere concesso una disponibilità più limitata, Microsoft afferma che ora l’anteprima dello streaming della console Xbox viene resa disponibile in tutti i Paesi in cui è è già attiva Xbox One. Ciò rappresenta un’enorme espansione della funzionalità, aprendo la strada a un’eventuale versione estesa a tutti i possessori di Xbox One che al momento vivono nelle (poche) nazioni dove la preview non è offerta. Infatti, l’anteprima è stata inizialmente lanciata solo per gli insider situati negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Microsoft afferma di essere “compiaciuta e incoraggiata” dal feedback ricevuto da questi primi tester. Per ottenere la preview di Xbox Console Streaming, gli insider Xbox, dovranno accedere alla propria console Xbox One ed eseguire un aggiornamento per ottenere tale funzionalità.

Requisiti hardware

La funzione di streaming è attualmente compatibile solo con smartphone e tablet con Android 6.0 o versioni successive, che siano dotati anche di Bluetooth 4.0 (o versioni successive). Ovviamente si deve disporre anche di un account Microsoft collegato al proprio profilo Xbox, un controller wireless Xbox One, Internet ad alta velocità e l’app Xbox Game Streaming (anteprima) attualmente disponibile sul Google Play Store.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest