Si chiama LT-T6 ed è una delle proposte Aukey per un’illuminazione versatile, multicolore e con un occhio al consumo energetico
Aukey LT-T6 è una lampada LED / RGB con sensore di accensione touch, luce calda regolabile e luce RGB. Nella confezione trovano posto oltre alla lampada l’adattatore elettrico, manuale istruzioni accompagnato dalla garanzia di due anni.
Il materiale di cui è composta la lampada è plastica ABS di colore bianco lucido, lega di alluminio colore argento per base e pannello touch. La sensazione è di resistenza e robustezza, design essenziale quanto minimale per la forma cilindrica e nel complesso dal gradevole impatto estetico.
Le compatte dimensioni pari a 215 x 100 mm permettono il posizionamento di Aukey LT-T6 su qualsiasi superficie, possibilmente non metallica onde evitare rischi di dispersione elettrica anche se sul fondo il dispositivo è dotato di supporto in gomma. In termini d’ingombro anche la presenza di comodini relativamente piccoli non dovrebbe costituire ostacolo, benché si tratti di un progetto più adatto a un salotto che non a una camera da letto. Riguardo il livello operativo la LT-T6 è stata studiata per scaldare l’ambiente in virtù della capacità di offrire una luce bianca molto calda, così come una notevole varietà di variazioni cromatiche. È tutto legato al modo in cui si interagisce col dispositivo attraverso il pannello in alluminio.
Andando a sfiorare quest’ultimo si provoca l’accensione di una luce bianca soffusa, con un livello di regolazione dell’intensità in modo da passare a un grado di media illuminazione sino al massimo possibile. A tal proposito il livello minimo al di sotto del quale c’è solo la posizione di spento resta più elevato di quanto ci si aspetterebbe in termini di luce molto soffusa. Andando a toccare il pannello per almeno tre secondi si innesca il ciclo RGB con duecentocinquantasei cicli di colori diversi variando base cromatica dalla terna principale rosso, verde, blu passando alla secondaria giallo, ciano e magenta. In tal modo si ottiene un dinamico arcobaleno di colori anche per intrattenere i bambini mentre è sempre possibile interrompere tale ciclo sfiorando nuovamente il pannello. Allo stesso modo sono sufficienti tre secondi per confermare il comando.
Nell’insieme la lampada Aukey LT-T6 si presta a un molteplice impiego, con un elevato livello di illuminazione in virtù della forma tubolare per un’intensità luminosa a tutto campo, benché restino alcuni limiti. La luce fissa offerta resta solo quella bianca, mentre non è possibile per esempio scegliere un altro colore e restare su di esso impedendo così di creare una diversa atmosfera rispetto alla notevole scala cromatica.
Il livello di luminosità fuori dal colore bianco non è dimmerizzabile e data l’intensità era preferibile potervi intervenire. A livello energetico il sistema LED aiuta a tenere basso il consumo: l’azienda dichiara la durata attorno alle trentacinquemila ore, un ragguardevole traguardo che farà dimenticare la manutenzione. Prezzo suggerito al pubblico: 29,90 euro. Qui il link ad Amazon.
Lampada LED RGB Aukey LT-T6 – Scheda tecnica
Tensione d’ingresso: AC 100 – 240V
Consumo di potenza: 6W
Luminosità: 450 lm
Temperatura colore: 2900 – 3100 K
CRI: > 80 Ra
Numero di LED: 15 pezzi (luce bianca), 9 pezzi (luce RGB)
Materiali: ABS e Lega di alluminio
Dimensioni: 215 x 100 mm
Peso: 550 gr
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.