La trilogia distopica Divergent, tratta dagli scritti di Veronica Roth, arriverà in UHD il prossimo febbraio. Con un comparto tecnico ottimo
Eagle Pictures continua a pieno ritmo la pubblicazione dei suoi titoli di catalogo più rinomati su Blu-ray Ultra HD: la prossima emissione riguarderà la trilogia distopico-adolescenziale Divergent. Incentrati sui romanzi creati da Veronica Roth, i film narrano di un mondo futuro in cui l’umanità si è suddivisa in fazioni – ognuna delle quali raggruppa gli individui più inclini ad una specifica virtù – e nel quale chi si discosta dai canoni imposti, i divergenti appunto, viene bandito e perseguitato.
I romanzi originali sono stati adattati in tre film caratterizzati dagli stessi titoli: Divergent, Insurgent ed Allegiant. L’ultimo romanzo, il quale avrebbe dovuto concludere la narrazione, era stato inizialmente concepito per essere suddiviso in due film distinti. Dei quali – purtroppo – solo il primo è stato realizzato in quanto lo scarso riscontro di pubblico ha decretato la cancellazione del capitolo finale. Lasciando di fatto la narrazione cinematografica incompiuta ed il finale in sospeso.
Dal prossimo 10 febbraio la trilogia di Divergent sarà quindi disponibile per la vendita su Blu-ray Ultra HD – sia in versione singola che in cofanetto – con le caratteristiche tecniche riportate qui di seguito.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.