Inspiegabile campione di incassi in tutto il globo, La furia di Carnage debutterà a dicembre su supporto fisico. Con un setup tecnico al top
“Cavallo che vince non si cambia” recitava un famoso detto popolare. Al quale noi ci sentiamo di aggiungere l’appendice “pure se zoppo”, dato quanto riscontratosi per la saga “Marvel in salsa Sony ” dedicata a Venom. Se il primo film aveva infatti destato non poche perplessità – soprattutto artistiche visti i buchi di sceneggiatura da fare invidia a qualsiasi forma di Emmental svizzero – mantenendo tuttavia una certa dignità, lo stesso non si può affermare del mediocre seguito.
Venom – la furia di Carnage rappresenta uno dei più celebri esempi sulla validità della “formula di Oscar Wilde” applicata al cinema: Qualità artistica del film x Valore degli incassi = costante.
Facciamo notare come il film in questione, diretto da Andy Serkis ed interpretato nuovamente da uno spaesato Tom Hardy, abbia macinato incassi incredibili praticamente ovunque. E con questo si è detto tutto. Vogliamo – sinceramente – credere il tutto sia dovuto ad una qualche sindrome di “astinenza acuta da cinecomic” causata dalla prolungata pandemia Covid o a qualche effetto collaterale delle vaccinazioni.
Diversamente rimane inspiegabile come un guazzabuglio inverecondo simile abbia potuto generare tanti soldi. Ad ogni modo, per chi non fosse riuscito “a farsi del male” nelle sale, Venom – la furia di Carnage perverrà su supporto fisico a partire dal prossimo 16 dicembre. Giusto in tempo per sostituire il carbone sotto l’albero di Natale. Le caratteristiche tecniche delle varie edizioni – Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD – sono riassunte qui di seguito.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.