Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

L’ Armata delle Tenebre: edizione limitata del cult di Sam Raimi in arrivo

Armata delle Tenebre

L’ armata delle tenebre, celebre pellicola horror diretta da Sam Raimi, si appresta a tornare in Home Video su supporto HD con uno spettacolare box-set che farà gola a tutti i collezionisti.

Fan dell’horror, preparatevi a gioire! Midnight Factory ha annunciato che L’ Armata delle Tenebre, il cult movie del 1992 con il mitico Bruce Campbell nel ruolo di Ash Williams, tornerà in home video l’8 marzo in un’edizione speciale a tiratura limitata, pensata per i fan più accaniti.

L’ Armata delle Tenebre: edizione limitata del cult di Sam Raimi in arrivo

Si tratta del terzo capitolo della saga iniziata con La casa (Evil Dead) nel 1981, proseguita con La casa 2 (Evil Dead II) nel 1987, sfociata nel 2013 in una sorta di sequel/remake diretto da Fede Alvarez e nel 2015 in una serie televisiva intitolata Ash vs Evil Dead, avente per protagonista sempre Bruce Campbell.

L’ Armata delle Tenebre è ancora oggi ricordato con riverenza dai propri fan, avendo lanciato quest’ultimo nell’olimpo del genere horror, trasformandolo in un vero e proprio antieroe che sfodera battute demenziali mentre prende a calci nel sedere i suoi nemici, senza alcun timore né rimorso. Sam Raimi, scatenato più che mai, sforna un prodotto a cavallo tra horror, commedia demenziale, action e fantasy, pura gioia visiva per gli occhi.

L’ Armata delle Tenebre: edizione limitata del cult di Sam Raimi in arrivo

Il divertimento è assicurato, la comicità in stile slapstick regala scene da antologia (la lotta di Ash contro il suo doppio malvagio) che, a distanza di anni, non hanno perso il mordente. Il film ha anche giovato di un budget esorbitante, circa 11 milioni di dollari investiti, a fronte degli esigui 350.000 dollari del primo capitolo della trilogia.

Il box-set che Midnight Factory sta preparando per L’ armata delle tenebre conterrà 3 Blu-Ray, 4 DVD, un libro di 44 pagine con un approfondimento del film e rare foto di scena, e una chicca gustosissima: una copia del mitico Necronomicon, il libro degli incantesimi utilizzato da Ash per combattere le forze del male, con i disegni originali di Tom Sullivan ed il pentacolo sul retro che si illumina al buio. Se avete amato alla follia il film, insomma, questa edizione limitata sarà un’ottima occasione per celebrarne il venticinquesimo anniversario.

L’ Armata delle Tenebre: edizione limitata del cult di Sam Raimi in arrivo

Ecco la lista completa di tutti i contenuti:

1) Blu-Ray/DVD International Version: Master Blu-Ray ottenuto da scan 4K. Audio italiano e inglese DTS-HD Master Audio 2.0 (mix stereo originale) e 5.1

AUDIO COMMENTARY: con il regista Sam Raimi, Bruce Campbell e il co-creatore Ivan Raimi.

SCENE TAGLIATE (con commento opzionale di Sam Raimi e Bruce Campbell): Original Opening; Ash Confronts Arthur; Original Windmill Scene; Alternate Ending).

TRAILER CINEMA: Trailer Tedesco, Americano, Inglese. Teaser, Spot TV; VHS Commercial.

GALLERIA FOTOGRAFICA: Dietro le quinte; Gallery di foto inedite e rare; Storyboard di Scene Tagliate e Alternative.

2) Blu-Ray/DVD: Director’s Cut. Audio inglese DTS-HD Master Audio 2.0 e 5.1 con sottotitoli in italiano.

3) Blu-Ray/DVD Theatrical Version. Audio inglese DTS-HD Master Audio 2.0 e 5.1 con sottotitoli in italiano.

4) DVD EXTRA: Medieval Times: “The Making of Army of Darkness”; Creating the Deadites featurette; Making Of featurette; Interviste; Dietro le quinte; Video del set; Clip di interviste con Sam Raimi; Bruce Campbell e Robert Tapert. E molti altri contenuti ancora!

L’ Armata delle Tenebre: edizione limitata del cult di Sam Raimi in arrivo

Questa la sinossi ufficiale del film: Catapultato indietro nel tempo, addirittura nel Medioevo, Ash (Bruce Campbell) viene catturato dalle truppe di re Arthur. Dimostrata la propria innocenza, si mette sulle tracce del temibile Necronomicon – il “libro dei morti” dotato di grandi poteri, – ma involontariamente libera dal sonno le forze del male. Per poter tornare alla propria epoca dovrà difendere il libro dalla brama di potere del suo alter ego malvagio, guidando la popolazione locale contro il suo esercito di morti.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest