Featured home Home cinema Notizie

Klipsch Reference Theater Pack: un kit 5.1 dall’anima wireless

Reference Theater Pack

Disponibile negli USA a 999 euro, il kit 5.1 Klipsch Reference Theater Pack si distingue per un subwoofer che all’occorrenza può diventare wireless.

In attesa di sapere da MPI Electronic qualcosa sulla disponibilità italiana e sul prezzo in euro, Klipsch ha annunciato il kit di diffusori 5.1 Reference Theater Pack, già disponibile negli USA a 999 dollari. Viene descritto dal produttore americano come un’ideale via di mezzo tra una soundbar e kit multicanale più “impegnativi”.

Un sistema per Home Cinema molto interessante formato da quattro diffusori identici (due frontali e due posteriori), da un centrale da un subwoofer che, grazie a un apposito ricevitore, si può collegare a un ricevitore AV anche in modalità wireless ed essere quindi posizionato all’interno della stanza con maggiore libertà.

I quattro diffusori da 1,4 Kg ciascuno sono piuttosto compatti (l’altezza è di circa 20 cm) e integrano un tweeter Tractrix Horn da 1,9 cm e un woofer da 8,9 cm, con risposta in frequenza di 110 Hz-23 kHz, una sensibilità di 91 dB e un’impedenza di 8 Ohm. Rispetto a questi il diffusore centrale ha un woofer da 8,9 cm in più e una sensibilità di 94 dB.


Il subwoofer da 150W di picco è alto 33,7 cm, pesa circa 7 Kg e monta un woofer da 20,32 cm posto sul lato inferiore, dove troviamo anche il condotto bass-reflex. La risposta in frequenza è compresa tra 38 e 120 Hz e la connettività wireless, possibile grazie al ricevitore in dotazione (si può comunque ricorrere anche a una classica soluzione cabalata), sfrutta la banda dei 2,4 GHz.

© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest