Audio portatile CES 2020 Featured home Home cinema Notizie

Klipsch: il CES 2020 porta con sé nuove cuffie e soundbar

klipsch

Klipsch ha annunciato diversi prodotti che verranno mostrati al CES 2020: tre nuove soundbar, cuffie e auricolari true wireless

Klipsch ha preparato diversi dispositivi da mostrare durante il CES 2020. Tra questi compaiono nuovi auricolari in-ear true wireless, una cuffia Over-Ear sempre true wireless e tre nuove soundbar.

Partiamo dagli auricolari true wireless. I primi due modelli presentati sono i Klipsch T10 True Wireless e i Klipsch T5 True Wireless ANC. Entrambi saranno dotati di cancellazione del rumore attiva, gesture a sfioramento per impartire comandi e una particolare intelligenza artificiale di cui si sa poco e niente, se non che sarà integrata al sistema operativo degli auricolari stessi. I T10 sono caratterizzati da una dimensione generale decisamente più piccola rispetto alle alternative che possiamo trovare sul mercato e costeranno 649 dollari. Il prezzo elevato è dettato proprio dalla maggiore difficoltà riscontrata nel creare componenti dalle dimensioni così ridotte. Le T5 ANC (Active Noise Cancelling), leggermente più grandi e dunque più in linea con gli standard attuali, costeranno invece 299 dollari. Entrambi i modelli saranno disponibili durante l’autunno 2020.

Klipsch: il CES 2020 porta con sé nuove cuffie e soundbar

In seguito è stato poi annunciato il modello T5 II True Wireless, erede dei T5 dello scorso anno. I cambiamenti sono prevalentemente estetici, con il design rinnovato che dovrebbe garantire un maggiore confort. Presente anche una nuova antenna Bluetooth che dovrebbe migliorare la stabilità di connessione fra auricolari e dispositivo. Questo nuovo modello dovrebbe arrivare durante l’estate 2020 al prezzo di 199 dollari. Assente in questo caso la cancellazione attiva del rumore. Klipsch ha inoltre annunciato una versione del modello T5 dedicata agli sportivi chiamata T5 True Wireless Sport. Questi auricolari sono inoltre dotati di certificazione IP67, che li rende resistenti a polvere e a piccoli getti d’acqua e dunque anche al sudore.

Passiamo ora ad una vera e propria novità per quanto riguarda Klipsch, ovvero le cuffie Over-Ear Active Noise Cancelling Headphones, le cui caratteristiche sono tutte descritte dal nome. Si tratta appunto di cuffie Over-Ear dotate di cancellazione attiva del rumore, che opera fino ad un massimo di 40 decibel. Come avviene ormai su tutti i prodotti dotati di questa tecnologia, sarà presente anche su queste Klipsch la tecnologia opposta, ovvero la modalità trasparenza, che ci permetterà di sentire i rumori e le voci del mondo esterno senza la necessità di toglierci le cuffie dalle orecchie. La durata della batteria dovrebbe essere di 30 ore circa, mentre la ricarica veloce, che avviene tramite porta USB-C, garantisce 5 ore di autonomia con soli 10 minuti di ricarica.

Klipsch: il CES 2020 porta con sé nuove cuffie e soundbar

Per gli appassionati del brand sarà poi disponibile una versione speciale di queste cuffie, targata McLaren, riconoscibile dallo storico colore papaya che caratterizza il brand inglese. Ovviamente il prezzo di questa versione sarà più elevato, arrivando infatti a toccare quota 549 dollari. Tutti i modelli di cui vi abbiamo parlato finora sono compatibili con l’app Connect di Klipsch, che ci permette di regolare le impostazioni audio a nostro piacimento tramite un equalizzatore.

Passiamo ora alle tre nuove soundbar che saranno rilasciate durante l’arco del 2020. Partendo dal top della gamma, troviamo una versione rinnovata di Bar 54 a 5.1.3 canali. L’equipaggiamento comprende un subwoofer wireless da 12” e il supporto a Dolby Atmos. Presente inoltre la compatibilità, tramite Wi-Fi, con Alexa, Google Assistant e AirPlay 2. L’arrivo sul mercato è previsto per l’ultimo trimestre del 2020 e il prezzo previsto è di 1499 dollari.

Klipsch: il CES 2020 porta con sé nuove cuffie e soundbar

Il modello intermedio è invece l’aggiornamento di Bar 48, che comprende l’introduzione del Wi-Fi e un design più compatto, con l’audio che arrivo fino a 3.1 canali. Incluso anche un subwoofer da 10”. L’uscita è prevista sempre per l’ultimo trimestre del 2020, il prezzo sarà invece di 699 dollari. L’ultima soundbar, la più economica, delle tre presentate, è la Bar 44 con audio a 3.1 canali e subwoofer da 8” con supporto a Dolby Digital e Dolby Digital Plus. Presente anche un modulo Bluetooth che permetterà di collegare il nostro smartphone agli altoparlanti per la riproduzione di contenuti audio. Bar 44 arriverà durante l’estate al prezzo di 499 dollari.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest