Advertisement
Featured home Mobile Notizie

Kindle Oasis: l’e-book reader da 7’’ che non teme l’acqua

Kindle Oasis

Con prezzi a partire da 249,99 euro il Kindle Oasis arriverà a fine ottobre con certificazione IPX8, display da 7’’ e un nuovo design ergonomico.

Ieri Amazon ha annunciato Kindle Oasis, lettore e-book dotato del display Paperwhite più ampio e più risoluto di sempre. Kindle Oasis integra anche una batteria più capiente che dura settimane e la ricarica rapida permette di passare da zero al 100% in meno di due ore. Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in pre-ordine da oggi a partire da 249,99 euro, con le spedizioni che inizieranno dal 31 ottobre.

Kindle Oasis

 

Grazie all’ampio schermo e-ink da 7 pollici con una risoluzione da 300 ppi, il nuovo Kindle Oasis mostra il 30% di parole in più per pagina, consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente. Il design ergonomico sposta inoltre il centro di gravità sul palmo della mano, facendo sì che il dispositivo poggi su di essa come farebbe il dorso di un libro, indipendentemente da quale mano si utilizza per leggere.

La forma esclusiva di Kindle Oasis è caratterizzata da uno spessore che diminuisce dall’impugnatura fino ai 3,4 mm dello schermo ultra sottile. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro più robusto fra i Kindle a un nuovo dorso in alluminio. Il nuovo Kindle Oasis è leggero, sottile e resistente e, seppur dotato di uno schermo più grande, il nuovo dispositivo pesa solo 194 grammi, 10 grammi in meno del Kindle Paperwhite.

Kindle Oasis

Kindle Oasis, disponibile nelle versioni da 8 e 32 GB, è stato classificato IPX8 e può quindi resistere a un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità per un massimo di 60 minuti, in modo che gli utenti non si preoccupino degli spruzzi d’acqua in spiaggia o che il dispositivo cada in una vasca da bagno o in piscina. Da segnalare anche il pratico sistema di illuminazione per regolare in maniera automatica l’intensità sulla base della luce ambiente.

Il modello Wi-Fi da 8 GB sarà disponibile come già accennato a 249,99 euro, mentre quello da 32 GB a 279,99 euro; si raggiungeranno invece 339,99 euro per il Kindle Oasis da 32 GB dotato anche di connettività 3G per scaricare gli e-book anche in mobilità e senza una rete Wi-Fi alla quale collegarsi.

Social

Pin It on Pinterest