Hi-Fi Notizie

Kii Audio Seven: diffusori attivi potenti, versatili e professionali

Il diffusore attivo Kii Seven è estremamente versatile e può essere utilizzato in diversi scenari, compreso quello professionale. Potenza da vendere, tante connessioni e bollino Made in Germany

“Quello dei Kii Audio Three rimane un progetto sorprendentemente ambizioso che riesce a primeggiare nella maggior parte delle aree di ascolto. Tecnicamente questi diffusori sono poi frutto di scelte ingegneristiche molto intelligenti e inedite e solo qualche limite in fase di “calore” e dinamica impedisce loro di raggiungere la massima valutazione, soprattutto perché parliamo di diffusori attivi che costano comunque molto”.

Così scrivevamo cinque anni fa nel commento finale della recensione dei Kii Audio Three, diffusori simbolo del giovane produttore tedesco che hanno riscosso un notevole successo nonostante il prezzo impegnativo e che, non a caso, sono ancora disponibili nel piccolo catalogo di Kii Audio.

Kii Audio Seven

Oggi parliamo del nuovo diffusore Kii Seven disponibile a inizio 2024 che, nonostante il nome possa far pensare al contrario, è un modello più economico del Three visto che costerà 3.795 euro per una singola unità o 7.590 euro per la coppia. Il Kii Seven può essere utilizzato come un unico diffusore per uso indipendente, come una coppia di diffusori stereo, come un sistema di diffusori multiroom o come un setup multimediale immersivo 3D, ma come il predecessore è stato progettato (rigorosamente in Germania) anche come monitor da studio.


Utilizzando l’applicazione Kii Home, si può controllare lo streaming in ben dodici zone distinte della casa e il Kii Seven si integra con una serie sempre più ampia di fornitori di servizi di streaming, oltre a offrire un’ampia varietà di ingressi analogici e digitali. Questo diffusore attivo a tre vie con una potenza massima di 600W è dotato di un tweeter da 25 mm a guida d’onda personalizzata, un dispositivo acustico che aiuta a controllare e dirigere la dispersione delle onde sonore prodotte dal driver. Dispone inoltre di un midrange da 13 cm e di due woofer da 17 cm con tecnologia Active Wave Focused che funzionano secondo un modello di dispersione cardioide, che ottimizza la radiazione anteriore e riduce la radiazione indesiderata dietro il subwoofer.

Il Kii Seven, come già accennato, può rivelarsi anche un eccellente monitor compatto da studio per la registrazione, la produzione e il mixing. I professionisti del settore possono beneficiare di ingressi analogici, ingressi AES e del Kii Control opzionale da 1800 euro come controller del monitor, mentre per produzioni multicanale di alto livello si possono combinare più Kii Three e Kii Seven per un mixing Dolby Atmos.

Kii Audio Seven

Ricchissimo infine il parco connettività tra Bluetooth, Wi-Fi, AirPlay 2, Spotify Connect, Tidal Connect, Qobuz Connect e Roon Ready, con in più il supporto per l’audio hi-res.

I prodotti Kii Audio sono distribuiti in Italia da AudioGraffiti.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest