Featured home Home cinema Notizie

JVC LX-UH1, nuovo proiettore 4K HDR DLP

LX-UH1 JVC nero

Destinato agli appassionati di home theatre, il nuovo JVC LX-UH1 è un videoproiettore 4K Ultra HD con supporto per l’HDR 10 e l’Hybrid Log Gamma.

Con il  nuovo proiettore LX-UH1, JVC estende l’offerta di proiettori HDR 4K già presente nella sua line-up aggiungendo la tecnologia DLP. Già perché fino ad oggi la società aveva rilasciato VPR Ultra HD ma basati sulla tecnologia proprietaria D-ILA, che è una sorta di ibrido tra LCD e DLP lanciata nel lontano 1997.

Caratterizzato da un design compatto, il nuovo LX-UH1 dispone di un obiettivo assai versatile in grado di adattarsi alle più disparate esigenze di proiezione. Ad un prezzo tutto sommato abbordabile per una macchina di questa categoria: in UK, dove è appena stato annunciato, è venduto a 2.500 sterline, più o meno 2.900 euro al cambio attuale.

JVC LX-UH1, nuovo proiettore 4K HDR DLPIl modello JVC LX-UH1 è un proiettore 4K Ultra High Definition (UHD) che offre supporto HDR, una luminosità di 2.000 lumen, e un contrasto dinamico di 100.000:1.

Secondo quanto dichiarato da JVC, il nuovo VPR utilizza un chipset da 0,47 pollici TRP digital micromirror device (DMD) UHD che, in combinazione con il sistema ottico di alta qualità, offre video 4K (3840 x 2160) particolarmente nitidi. Una ruota colori RGBRGB completa la dotazione di questo nuovo proiettore.

“Il JVC LX-UH1 supporta il 100% dello spazio colore Rec.709 (compatibile con BT.2020) e visualizza il contenuto HDR con luminosità, contrasto e colore eccezionali”, dice un portavoce di JVC. Il proiettore supporta sia HDR10 sia Hybrid Log Gamma per trasmissioni e servizi di streaming. Durante la visualizzazione di contenuti HDR, gli utenti hanno l’opzione di attivare l’apertura automatica a due posizioni per ottenere la migliore qualità possibile dell’immagine realizzando un rapporto di contrasto dinamico di 100.000:1.

Il proiettore include due ingressi HDMI, dei quali uno è compatibile con HDCP 2.2 ed è in grado di gestire velocità di trasferimento dati fino a 18 Gbps. C’è anche un’interfaccia RS232C e un screen trigger output da 12 volt.

Per adattarsi a un’ampia gamma di installazioni, LX-UH1 offre una correzione della distorsione verticale di ± 60%orizzontale di ± 23%. In combinazione con l’obiettivo zoom grandangolare 1,6X del proiettore, questa maggiore versatilità consente di semplificare l’installazione. Arriverà sui mercati europei dal prossimo maggio nelle due livree nera e bianca.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest