UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Featured home Notizie

JVC rinnova la gamma XX con auricolari e cuffie wireless

jvc

JVC ha arricchito la gamma XX con gli in-ear totalmente wireless HA-XC70BT e le cuffie circumaurali HA-XP50BT. Prezzi? 179,99 e 149,99 euro.

JVC non è certo il primo brand che viene in mente quando si parla di cuffie, ma le ultime due proposte del produttore nipponico che vanno ad arricchire la gamma XX sono piuttosto interessanti visto che parliamo di due modelli di fascia medio-alta. O meglio, per quanto riguarda gli auricolari totalmente wireless HA-XC70BT possiamo parlare benissimo di fascia alta visto il prezzo di listino di 179,99 euro, che li pone in aperta competizione con gli AirPods di Apple.

Finora gli in-ear in stile AirPods hanno avuto come limiti principali l’autonomia e una stabilità del segnale Bluetooth a volte discutibile anche per modelli molto costosi. I JVC HA-XC70BT tentato di superare questo limite con una nuova antenna Bluetooth progettata proprio per rafforzare il segnale wireless, mentre a livello di autonomia non fanno miracoli, assicurando secondo il produttore 3 ore con una carica e altre 9 ore (tre cariche complete) offerte dall’immancabile custodia recharger magnetica, in modo che gli auricolari non si muovano al suo interno e rimangano saldamente in posizione di ricarica.

JVC rinnova la gamma XX con auricolari e cuffie wireless

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la protezione in gomma antiurto, driver in neodimio da 5,8mm JVC Extreme Deep Bass Ports per una risposta profonda dei bassi, una modalità Bass Boost e una companion app per iOS e Android utile a controllare lo stato di carica degli auricolari, cambiare modalità audio (Flat o Bass) e usufruire della funzione per localizzare gli auricolari attraverso l’emissione di un segnale acustico e LED. La versione Bluetooth è la 4.2 e il peso del singolo auricolare è di 5,6 grammi, mentre la risposta in frequenza è data tra i 20 e i 20.000Hz (16 ohm invece l’impedenza nominale).

Il secondo modello della gamma XX è rappresentato dalle cuffie circumaurali HA-XP50BT (149,99 euro), che con gli in-ear appena descritti condividono la tecnologia JVC Extreme Deep Bass Ports con funzione one-touch Bass Boost e il rivestimento con protezioni anti-urto, mentre i driver sono da 40mm e il Bluetooth 4.1, affiancato dal NFC, supporto l’aptX per uno streaming audio wireless con qualità da CD.

JVC rinnova la gamma XX con auricolari e cuffie wireless

Qui l’autonomia è naturalmente più elevata e JVC parla di circa 40 ore, mentre la tecnologia Quick Charge permette tre ore di autonomia dopo solo 10 minuti di ricarica. Le cuffie possono essere utilizzate anche con un cavo e riposte facilmente in uno zaino piegandole. La risposta in frequenza è di 20-20.000Hz in modalità wireless e di 6-23.000Hz in modalità cablata, mentre il peso supera di poco i 200 grammi e l’impedenza nominale è data a 32 Ohm.

Entrambi i modelli possono essere acquistati anche online andando su questa pagina.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest