Featured home Home cinema Notizie

JBL Link Bar: svelata la prima soundbar con Android TV a bordo

JBL Link Bar

Arriverà solo in autunno, ma già ora la soundbar smart JBL Link Bar promette di rivoluzionare l’interazione con il nostro sistema multimediale casalingo grazie ad Android TV e a Google Assistant.

La strategia di Google nei confronti dell’Home Theater (prima di oggi quasi inesistente) potrebbe finalmente prendere forma da questo autunno. Google, nella cornice dell’evento I/O in svolgimento in questi giorni, ha infatti annunciato la JBL Link Bar, la prima soundbar al mondo con al suo interno sia Android TV, sia Google Assistant che arriverà sul mercato a ottobre-novembre a un prezzo non ancora comunicato.

JBL Link Bar: svelata la prima soundbar con Android TV a bordo

Purtroppo i dettagli, a parte il video sottostante e alcune immagini, sono ancora scarsi, ma la cosa certa è che la JBL Link Bar è molto più di una soundbar. Oltre a rendere smart qualsiasi TV grazie alla presa Ethernet e al Wi-Fi e alle enormi potenzialità di Android TV, questo dispositivo promette soprattutto di controllare il funzionamento del proprio impianto audio-video tramite Google Assistant, che potrà ad esempio accendere il TV, cambiare il canale o l’ingresso HDMI, regolare il volume, cercare contenuti e trasmissioni televisive e gestire altri dispositivi smart rispondendo ai nostri comandi vocali.

JBL Link Bar: svelata la prima soundbar con Android TV a bordo

Pare inoltre che si potrà utilizzare Google Assistant anche quando non si sta usando Android TV, ad esempio mentre si gioca con una console e si vuole chiedere un’informazione a Google anche senza dover passare per forza ad Android TV. La JBL Link Bar offre quattro ingressi HDMI, una porta Ethernet, un ingresso audio da da 3,5 mm, uno ottico e una porta USB-C, oltre a due microfoni, ad alcuni pulsanti fisici e alla connettività Bluetooth.

JBL ha anche annunciato che si potrà acquistare separatamente un subwoofer da abbinare alla soundbar, ma anche in questo caso prezzi e dettagli sono ancora tutti da scoprire.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest