Arriva sul mercato il JBL Boombox 2, speaker Bluetooth portatile (e impermeabile) da quasi 6 Kg ideale per feste e giornate in spiaggia
JBL ha presentato il nuovo speaker Bluetooth Boombox 2, che arriva tre anni dopo il primo e apprezzato modello e che potrà essere acquistato a breve anche su jblstore.it a 499 euro. Sia il nome, sia le immagini che vedete qui fanno subito capire che non si tratta del solito speaker Bluetooth compatto e leggero, bensì di un modello dalle dimensioni importanti e dal peso di quasi 6 Kg, ovvero circa 700 grammi in più del modello precedente.
Uno speaker insomma da non portarsi dietro comodamente ovunque si vada, ma perfetto per situazioni come feste in casa o all’aperto o per divertirsi in spiaggia o in piscina sfruttando la certificazione IPX7 dello speaker, che può essere immerso in acqua per 30 minuti fino a un metro di profondità. Non che questo scenario abbia senso, ma è giusto per far capire che gli spruzzi d’acqua o una caduta accidentale in piscina non sono un problema.
Il dato forse più eclatante del JBL Boombox 2 è l’autonomia di 24 ore con una carica grazie alla generosa batteria al litio, che tra l’altro funge anche da power bank per caricare uno smartphone o un tablet tramite USB. Nel progettare questo speaker, che esteticamente ricorda in effetti molto il predecessore, sono stati in realtà utilizzati nuovi materiali all’avanguardia e l’impugnatura è stata resa ancora più confortevole, cosa non da poco considerando appunto il peso e le dimensioni in gioco.
La funzione JBL Pro Sound promette un’elevata qualità audio grazie anche a una resa dei bassi piuttosto aggressiva, mentre grazie a PartyBoost è possibile connettere un numero illimitato di altri speaker JBL compatibili dotati della stessa modalità. Tra le specifiche tecniche spiccano la potenza di 80W (2x40W), la risposta in frequenza pari a 50-20.000 Hz, il Bluetooth in versione 5.1 e un ingresso AUX da 3,5mm per collegare allo speaker una sorgente audio esterna.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.