JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Featured home Mobile Notizie

Arrivano iPhone Xs e iPhone Xs Max con SoC A12 Bionic, Face ID e doppia SIM

iPhone-XS home

I due nuovi iPhone Xs e Xs Max presentano alcune novità molto importanti e diventano l’oggetto del desiderio per questo fine 2018.

Dopo tanti mesi di rumors e anticipazioni più o meno azzeccate, finalmente Apple ha svelato i nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max.

La principale differenza tra iPhone Xs e iPhone Xs Max è la dimensione del display, rispettivamente di 5,8 pollici e 6,5 pollici. Questo rende il Max uno dei più grandi smartphone in commercio. Entrambi sono dotati di display OLED Super Retina con una densità di pixel fino a 458 ppi e supporto Dolby Vision e HDR10 che dovrebbe offrire un’esperienza di visione eccezionale. In termini di qualità costruttiva, Apple ha fatto uso di acciaio inossidabile di grado chirurgico e “il vetro più resistente in assoluto” sia sul pannello anteriore sia su quello posteriore.

Arrivano iPhone Xs e iPhone Xs Max con SoC A12 Bionic, Face ID e doppia SIM

Nel segno di Face ID

Apple ha fatto debuttare la propria tecnologia di riconoscimento facciale Face ID su iPhone X lo scorso anno. Nei nuovi iPhone, Face ID è stato migliorata con l’aiuto di algoritmi più veloci. In altre parole, dovrebbe essere molto più reattivo della generazione precedente quando si tratta di riconoscere il volto dell’utente e sbloccare l’iPhone.

Debutta A12 Bionic

Con i nuovi iPhones, Apple ha anche presentato anche il suo nuovissimo chipset A12 Bionic, che è il successore del modello A11 Bionic dello scorso anno. Come ci si aspetterebbe, ci sono un sacco di miglioramenti che lo rendono più potente e più veloce nel fare diverse attività. La più grande differenza è che il più recente offre una CPU hexa-core e una GPU quad-core. È il primo SoC al mondo per iPhone costruito utilizzando il processo di produzione 7nm e secondo Apple è il 15% più veloce e il 40% meno avaro di energia rispetto alla versione A11. Non manca anche un processore neurale che si occupa dell’intelligenza artificiale.

Arrivano iPhone Xs e iPhone Xs Max con SoC A12 Bionic, Face ID e doppia SIM

Fotocamera intelligenti

Per quanto riguarda le fotocamere, è presente una configurazione posteriore a doppio sensore da 12 megapixel in cui uno è un obiettivo grandangolare (apertura f /1,8) e un altro è un teleobiettivo (apertura f /2.4) . È accompagnato da un flash True Tone migliorato, stabilizzazione ottica dell’immagine e zoom ottico 2x. Apple afferma che il nuovo chipset A12 Bionic e il motore neurale di nuova generazione aiutano a fornire un’elaborazione dell’immagine ancora migliore.

Smart HDR per soggetti in movimento

C’è una nuova funzione chiamata Smart HDR che cattura quattro fotogrammi con zero shutter lag con diversi interframes e una lunga esposizione per ottenere i dettagli anche dei soggetti in ombra. Questa funzione si renderà utile quando il soggetto è in movimento. Apple ora consente inoltre agli utenti di regolare il campo di profondità per scattare foto con effetto bokeh utilizzando un cursore dell’apertura. Funzionerà anche dopo aver fatto scattato la foto con il classico tap sul display. Per quanto riguarda la registrazione video, è in grado di acquisire filmati in 4K a 30 fps e anche suoni stereo. Sulla parte anteriore, c’è una fotocamera destinata ai selfie da 7 megapixel con apertura f/2.2.

Arrivano iPhone Xs e iPhone Xs Max con SoC A12 Bionic, Face ID e doppia SIM

Autonomia migliorata e Dual SIM

Apple non ha offerto numeri assoluti sulla capacità della batteria. Ha solo menzionato che il nuovo iPhone Xs può durare fino a 30 minuti in più rispetto all’iPhone X e l’iPhone Xs Max 90 minuti in più. Novità assoluta: i due nuovi iPhone offrono il supporto per due schede SIM anche se una delle due dovrà essere una versione eSIM,

Disponibilità e prezzi

Sia iPhone Xs che iPhone Xs Max sono stati presentati con opzioni di archiviazione da 64 GB, 256 GB e 512 GB e sono in preordine dal 14 settembre. iPhone Xs, ha un costo di 1.189 euro per la versione da 64 GB, 1.359 euro per quella da 256 GB e 1.589 euro per quella da 512 GB. iPhone Xs Max costa 100 euro in più di Xs per ogni versione disponibile (1.289 euro/64GB, 1.459 euro/256 GB e 1.689 euro/512 GB). Per entrambi i modelli sono previste sono tre varianti di colore: Argento, Grigio siderale e Oro.

Pin It on Pinterest