JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

iPhone XE sarà il nuovo smartphone economico di Apple?

iPhone XE sarà il nuovo smartphone economico di Apple?

L’azienda di Cupertino dovrebbe lanciare iPhone XE nel 2020 che si baserà sull’architettura dell’attuale iPhone 8 ma avrà un dotazione hardware “economica”.

Secondo le voci che stanno insistentemente circolando in rete, Apple si prepara a lanciare un nuovo modello di iPhone 8 da 4,7 “con hardware aggiornato. Il nuovo iPhone verrà lanciato a marzo 2020, e offrirà agli amanti della mela morsicata un’alternativa più economica agli smartphone principali e costosi attualmente a listino. La notizia fa seguito a una recente affermazione secondo cui Apple intende sostituire il suo defunto iPhone SE con un nuovo modello chiamato iPhone XE.

Base iPhone 8

Le informazioni sul nuovo iPhone 8 “economico” provengono dalla rivista cinese Economic Daily News , che afferma che Pegatron sarà probabilmente l’azienda deputata a produrre l’aggiornamento del modello iPhone 8 da 4,7 pollici. Si prevede che la produzione raggiungerà i 20 milioni di unità, cifra che è stata prevista dalla società taiwanese Fubon Securities Investment Trust.

iPhone XE sarà il nuovo smartphone economico di Apple?
iPhone 8

Il presunto modello iPhone XE presenterà un processore aggiornato, e generalmente hardware più nuovo in una shell più vecchia e familiare. Apple ha fatto qualcosa di simile con iPhone SE lanciato nel 2016. Il report afferma che Apple intende principalmente indirizzare l’iPhone 8 da 4,7 pollici verso i consumatori con un basso budget e i mercati emergenti.

SoC A13 ma prezzo non proprio “budget”

Supponendo che i rumors siano veritieri, iPhone XE sarà dotato di un display LCD Full HD da 4,7 pollici abbinato al processore A13, a una fotocamera posteriore singola e 128 GB di spazio di archiviazione. Il presunto prezzo potrebbe tuttavia raggelare i consumatori, visto che si parla di circa 649 dollari (circa 580 euro al cambio attuale), un prezzo più basso, e non di poco, rispetto agli attuali iPhone di punta, ma comunque ancora troppo alto per essere definito un’alternativa “budget”.

Cambio di rotta

La scorsa settimana, un rapporto affermava che Apple aveva pianificato di ridare vita all’iPhone SE con un nuovo modello programmato per il lancio nel 2020. Tale rapporto parlava di un display AMOLED da 4,8 pollici, un piccolo notch con sensori FaceID. Il nome rivelato era, guarda a caso, iPhone XE. Stando però a quanto riportato di recente Apple avrebbe cambiato strategia, puntando a un ridimensionamento hardware dell’attuale iPhone 8 ma lasciando invariato il nome (iPhone XE) ed offrire un modello che sarà il più economico a listino.

iPhone XE sarà il nuovo smartphone economico di Apple?

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest