UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

iPhone SE 2 a inizio 2020: la potenza di iPhone 11 nel corpo di iPhone 8

iphone se

Nei primi mesi del 2020 potrebbe arrivare una nuova versione di iPhone SE con il processore di iPhone 11 e un corpo simile a quello di iPhone 8

A riportare la notizia è stato direttamente il noto analista Ming-Chi Kuo, una delle fonti più affidabili del settore. Secondo Kuo l’arrivo sul mercato di un nuovo iPhone SE 2 è previsto per il primo trimestre del 2020. Il dispositivo dovrebbe condividere un design e delle specifiche simili a quelle di iPhone 8. Gli aggiornamenti più grandi dal punto di vista hardware saranno la presenza del nuovissimo chip A13 (quello presente su iPhone 11 e 11 Pro, per intenderci) e il quantitativo di memoria RAM, che passerà dai 2GB di iPhone 8 a 3GB.

L’obiettivo di iPhone SE 2 sarà quello di convincere gli oltre 100 milioni di possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ad aggiornare finalmente il proprio smartphone. Questi utenti, infatti, risultano meno attratti da nuove feature come Face ID e doppie o triple fotocamere, motivo per il quale un dispositivo familiare, con Touch ID ed una singola fotocamera, potrebbe rivelarsi per loro un’ottima opzione per passare dopo tanti anni ad un dispositivo più moderno. Se questa strategia dovesse risultare vincente, allora iPhone SE 2 rappresenterà un importante fattore di crescita economica per Apple durante il 2020.

iPhone SE 2 a inizio 2020: la potenza di iPhone 11 nel corpo di iPhone 8

Ming-Chi Kuo non è la prima fonte a suggerire l’imminente arrivo di un iPhone a basso costo con display da 4,7”, Touch ID e design simile ad iPhone 8. Recentemente infatti Economic Daily News e Bloomberg hanno riportato notizie simili e concordanti.

Sarà curioso, comunque, conoscere il prezzo a cui verrà lanciato questo nuovo iPhone SE 2; al momento infatti iPhone 8 è ancora in vendita al prezzo base di 559 euro, mentre la prima versione di iPhone SE venne lanciata sul mercato al prezzo di 509 euro per il modello da 16 GB. Difficile aspettarsi un prezzo inferiore ad iPhone 8, per cui ci aspettiamo che iPhone SE 2 lo sostituisca completamente mantenendone il prezzo base. Nonostante ciò, non è però da escludere un aumento fino a 599 euro.

iPhone SE 2 a inizio 2020: la potenza di iPhone 11 nel corpo di iPhone 8

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest