Featured home Mobile Notizie

iPhone 7 con microfono disattivato? Apple sa tutto

iphone 7 home

Non sono molti al momento, ma pare che dopo l’aggiornamento a iOS 11.3 alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus si sono trovati con il microfono disattivato.

Se sei un utente iPhone 7 o 7 Plus e ti sei accorto che il microfono del telefono ha smesso di funzionare correttamente, consolati, non sei da solo. Infatti è ormai certo che alcuni modelli di iPhone 7 hanno iniziato a riscontrare un bug del microfono dopo l’aggiornamento a iOS 11.3 o versioni successive. Il problema non sembra essere molto diffuso al momento, ma certamente avere un microfono non funzionante rende le chiamate telefoniche o l’utilizzo di FaceTime piuttosto difficile.

Il bug deriva da un aggiornamento

La buona notizia è che Apple sembra essere a conoscenza del problema, ma la cattiva notizia è che gli iPhone 7 interessati dal problema dovranno essere portati presso un centro autorizzato per la riparazione. Il piccolo numero di utenti che hanno problemi con il microfono hanno rilevato che il pulsante dell’altoparlante dello smartphone diventa grigio durante le chiamate, mentre alcuni hanno anche notano che non possono usare Siri. Come detto, attualmente, questo problema pare sia limitato agli smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento a iOS 11.3 o versioni successive.

flac
Apple iPhone 7

Apple è al corrente

Apple non ha commentato pubblicamente il problema, il sito MacRumors è riuscito a ottenere un documento interno su come procedere, che è stato consegnato questa settimana ai centri di riparazione autorizzati Apple. Al personale di supporto viene richiesto di chiedere ai clienti di disconnettere o spegnere tutti gli accessori Bluetooth e, se ciò non funziona, dovrebbero eseguire la diagnostica dell’audio. Se poi vedono un avviso “il dispositivo non è in grado di rilevare il dock” o “l’accessorio non è supportato”, possono procedere con la riparazione dell’iPhone.


Riparazione anche fuori garanzia

Se l’iPhone 7 interessato non è più coperto da garanzia, Apple ha comunicato ai centri di riparazione di fare un’eccezione e riparare comunque in garanzia lo smartphone. Sfortunatamente non è ancora molto chiara la causa esatta del bug, ad esempio se si tratta di un problema hardware o software.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest