Featured home Mobile Notizie

iPhone 2018, trapelano date di rilascio e pre-ordine

iPhone 2018home

Secondo gli ultimi rumors il lancio dei nuovi iPhone 2018 dovrebbe avvenire a metà settembre con disponibilità effettiva solo una settimana dopo

Negli ultimi giorni sono trapelate alcune date sul rilascio della nuova serie di iPhone 2018. Secondo fonti in in arrivo dalla Germania, i provider di servizi mobili stanno pianificando i pre-ordini per iPhone 2018 il 14 settembre 2018. Questo coincide esattamente con l’evento annuale di Apple, che l’anno scorso ha avuto luogo il 12 settembre.

Tre modelli in arrivo

I rumors all’inizio dell’anno suggerivano che la linea di iPhone 2018 includesse tre modelli, ovvero un iPhone X identico o leggermente modificato a quello attuale con display da 5,8 pollici, un iPhone X Plus con display da 6,5 ​​pollici e un terzo dispositivo “economico”. I primi due dispositivi dovrebbero offrire un display OLED come l’originale iPhone X.

iPhone 2018, trapelano date di rilascio e pre-ordine

Il terzo dispositivo, se i rumors saranno confermati, sarà dotato di un display da 6,1 pollici con un design simile a quello dell’iPhone X. Questo nuovo modello avrebbe un display TFT LCD, una tecnologia simile a quella dell’iPhone 8 e degli iPhone precedenti. Il display dovrebbe essere più grande rispetto all’iPhone X, ma sarebbe meno costoso, grazie soprattutto all’utilizzo di un pannello LCD a risoluzione leggermente inferiore.

Attese minime

Se Apple terrà un evento iPhone a settembre, come ha fatto negli ultimi anni, è molto probabile che i pre-ordini vengano visualizzati subito dopo. Se le fonti citate da Macerkopf sono veritiere, non ci sarebbe alcun tipo novità rispetto a quanto ci ha abituati Apple negli ultimi anni quando è stato il momento di annunciare i nuovi iPhone .

L’unica differenza potrebbe riguardare la gestione dell’iPhone X rispetto a quanto accaduto con la versione 2017. L’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus sono stati consegnati poco tempo dopo il loro annuncio nel 2017, mentre l’iPhone X ha richiesto un paio di settimane in più. Al netto di tutti i ritardi che ci potrebbero essere, è plausibile che tutti i dispositivi vengano resi disponibili in breve tempo dopo i pre-ordini.

iPhone 2018, trapelano date di rilascio e pre-ordine

11 settembre data di lancio?

Se tutto andrà come previsto, Apple avrà il suo evento annuale per iPhone l’11 settembre 2018. In tal caso, dovremmo aspettarci che i dispositivi siano disponibili al pubblico il 21 settembre 2018.

Da questo è lecito aspettarsi che i pre-ordini inizieranno intorno al 14 settembre 2018. La Germania potrebbe iniziare con i pre-ordini il 12 settembre, anche se questo sarebbe molto strano, visto che Apple preferisce unificare la date almeno a livello europeo.  Se l’azienda di Cupertino adotterà lo stesso tipo di pianificazione che abbiamo visto negli ultimi anni, ovvero i pre-ordini il venerdì successivo all’evento di lancio del martedì, i nuovi iPhone, come detto, dovrebbero arrivare nelle mani degli utenti il 21 settembre 2018.

iPhone 2018, trapelano date di rilascio e pre-ordine

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest