Audio portatile Featured home Notizie

In-ear Denon AH-C820W: quando l’aria fa la differenza

Denon AH-C820W

Dotati dell’esclusiva tecnologia Double Air Compression Driver, gli in-ear neckband wireless Denon AH-C820W promettono prestazioni audio da urlo.

Gli auricolari in-ear wireless Denon AH-C820W con design neckband sono tra le ultime novità presentate dal produttore nipponico prima della fine dell’anno (arriveranno sul mercato il mese prossimo a 299 euro) e sono anche tra i prodotti del genere più interessanti del 2018 (sempre naturalmente se vi piace questo tipo di concezione “a collo”). Tanto per cominciare, sono gli unici in-ear wireless Dual Driver al mondo grazie alla tecnologia brevettata Denon Double Air Compression Driver. Troviamo infatti due driver da 11,5 mm, uno di fronte all’altro, che muovono più aria e forniscono bassi potenti e con bassa distorsione.

In-ear Denon AH-C820W: quando l’aria fa la differenza

Questo design brevettato utilizza inoltre cavi separati per ciascun driver per la massima purezza del segnale, mentre le speciali aperture vicino al retro del cabinet aiutano a compensare la pressione dell’aria dietro i driver, rendendo il suono il più dinamico possibile e privo di distorsioni. La connettività Bluetooth 5.0 garantisce la migliore connessione wireless possibile, mentre il profilo aptX Low Latency garantisce prestazioni sonore di elevata qualità e nessun problema di latenza o ritardo audio quando si guardano dei video.

La fascia da collo neckband ha una funzione di vibrazione per le chiamate in arrivo, mentre la batteria da 10 ore e gli auricolari Comply TZ500 in dotazione garantiscono una lunga e confortevole esperienza di ascolto. Da segnalare anche la risposta in frequenza di 4-22.000Hz, il peso di soli 72 grammi e una pressione sonora massima di 100dBA.

In-ear Denon AH-C820W: quando l’aria fa la differenza

L’app Denon Audio, disponibile per Android e iOS, non solo ottimizza il suono dei dispositivi portatili, ma offre un’interfaccia migliorata che supporta code musicali, playlist, accesso a oltre 70.000 stazioni radio e 2 milioni di programmi on-demand tramite la piattaforma TuneIn Internet Radio.

I Denon AH-C820W sono infine forniti di un’elegante custodia che contiene in modo sicuro gli auricolari insieme agli accessori inclusi. Il cavo USB Micro-B in dotazione consente sia di caricare la batteria agli ioni di litio della AH-C820W con qualsiasi caricatore USB o porta USB del computer, sia la riproduzione di audio non compresso da PC, laptop o iPhone (in questo caso serve però un adattatore lightning-USB). Sono inclusi anche un paio di auricolari Comply TZ500 e cinque paia di auricolari in silicone di diverse dimensioni.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest