Audio portatile Featured home Notizie

In-ear Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport: il true wireless si fa sportivo

Beoplay E8 Sport

Si chiamano Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport e sono i nuovi auricolari true wireless del produttore danese rivolti agli amanti dello sport

Si chiamano Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport e, come si può capire dal nome stesso, sono i nuovi auricolari true wireless del produttore danese rivolti agli amanti dello sport che saranno disponibili anche in Italia a partire dal 9 luglio. Una versione insomma più “resistente” e con alcune feature in più dei Beoplay E8 di terza generazione lanciati sul mercato a inizio anno, di cui riprendono anche il prezzo elevato di 350 euro.

Per l’occasione Bang & Olufsen ha inserito, tanto per cominciare, un piccolo stabilizzatore in più che assicura una maggior fermezza degli auricolari nelle orecchie durante l’attività fisica. Il case con connettore USB-C ha un’estetica leggermente diversa e contiene una batteria leggermente più capiente.

Gli auricolari promettono sempre 7 ore di autonomia continuativa come il modello precedente, ma la nuova batteria della custodia assicura altre 30 ore rispetto alle 28 dei Beoplay 8 tradizionali. Inoltre, dopo 20 minuti di ricarica si ottengono fino a 90 minuti di autonomia. Il case, come per il modello precedente, supporta la ricarica wireless tramite lo standard Qi e il pad di ricarica di B&O va acquistato a parte a un prezzo di 125 euro.


Questa nuova versione vede inoltre il passaggio dalla certificazione IP54 alla più “tosta” IP57, grazie alla quale gli auricolari possono essere immersi fino a 1 metro per 30 minuti. Non che sia questo lo scenario di utilizzo più interessante, ma la nuova certificazione dovrebbe assicurare una resistenza ancora maggiora al sudore e alla pioggia. Il produttore danese ha poi confermato anche per questa nuova versione la connettività Bluetooth 5.1 aptX e anche le specifiche tecniche sono rimaste le stesse del predecessore, ovvero driver elettrodinamici da 5,7 mm, risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz, impedenza di 16 Ohm e una sensibilità di Sensibilità: 107±3 dB.

Se questa volta, visto anche il prezzo, vi aspettavate un sistema di cancellazione attiva del rumore, rimarrete ancora con la bocca asciutta, visto che anche per il nuovo modello Sport B&O si è limitata a una cancellazione passiva. La qualità vocale delle chiamate dovrebbe comunque essere ottima grazie alla presenza di quattro microfoni contro i due del modello di seconda generazione. Questi, oltre a influire positivamente sulla qualità della voce, servono anche per analizzare il rumore ambientale per la modalità Trasparenza, utile quando dovete ascoltare i suoni che vi circondano. In confezione B&O fornisce infine 4 gommini in silicone, 3 stabilizzatori di taglie diverse, due gommini in memory foam di Comply (taglia M) e un cavo USB-C per la ricarica del case.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest