L’impianto Hi-Fi da 3500 Euro nasce dal presupposto che pochissimi sono gli audiofili in grado di permettersi una stanza dedicata alla musica. Proprio per questo le soluzioni all in one sono cresciute piano piano col tempo, facendo capolino anche tra gli audiofili. Di recente abbiamo testato l’Audiolab Omnia che è stato uno degli apparecchi che ha destato più curiosità tra i nostri lettori e a breve uscirà un test di un altro all in one molto interessante. Non vuoi molti fili sparsi per casa e allo stesso tempo non vuoi rinunciare alla qualità di riproduzione? Non ti resta che continuare a leggere.
L’impianto Hi-Fi da 3500 Euro prende vita tenendo conto delle esigenze dei comuni mortali di acquistare oggetti in grado di offrire ottime qualità sonore, diverse sorgenti di riproduzione e soprattutto facilità d’uso in modo da allargare l’utilizzo a tutti i componenti della famiglia. Questa l’idea che abbiamo avuto.
Iscriviti al nostro canale YouTube!
Audiolab Omnia: l’ all in one per audiofili.
L’Audiolab Omnia è uno degli all in one più in voga del momento, che unisce la tradizione alla modernità. Con un prezzo di 1899 Euro avrete a disposizione un amplificatore integrato (sezione pre-finale separabili) , uno streamer di rete, un amplificatore per cuffie, un ingresso phono di tipo MM, un lettore cd ed infine uno splendido display centrale con tutte le informazioni del caso oltre a la possibilità di scegliere tra due diversi V-meter (analogico e digitale). Potrete connettervi alla rete internet sia in modalità cablata che wireless e avrete inoltre a disposizione un Bluetooth 5.0 (aptX/aptX LL) con cui anche i membri meno audiofili della famiglia potranno connettersi ed ascoltare la loro musica preferita direttamente dal telefonino o dal tablet.
Infinite possibilità di connessione per il tuo impianto HiFi da 3500 Euro
Per quanto riguarda la compatibilità con i vari servizi di streaming potrete dormire sonni tranquilli in quanto avrete il supporto alla maggior parte di essi: Amazon Music, Spotify, TIDAL, KKBox, SiriusXM, Napster, Internet Radio, Deezer, iHeartRadio, PANDORA, Qobuz e Qmusic. Inoltre l’Audiolab Omnia è anche in grado di riprodurre file MQA il che farà la felicità degli abbonati Tidal. Dall’ingresso USB è possibile riprodurre file 44,1 kHz – 768 kHz (PCM) / DSD64, DSD128, DSD256, DSD512, mentre dagli ingressi ottici e coassiali potrete riprodurre musica 44,1kHz —192kHz. Potrete inoltre collegare dispositivi di storage esterni. Il Dac utilizzato è il Sabre ES9038Q2M 32-bit. Per quanto riguarda la potenza parliamo di un amplificatore in classe A/B in grado di erogare una potenza di 50 Watt x2 su 8 Ohm con ottime doti di pilotaggio. Insomma, una volta acquistato l’ Audiolab Omnia per il vostro impianto Hi-Fi da 3500 Euro potrebbero bastare una coppia di diffusori ed il gioco è fatto.
Wharfedale Linton Heritage: vintage nell’aspetto moderne nella tecnologia.
Inutile negarlo il ritorno al vintage di questi ultimi anni è una moda che sta caratterizzando diversi settori tra cui anche l’Hi-Fi che sta risorgendo dalle sue ceneri grazie ad oggetti quasi dimenticati negli anni addietro ed ora miracolosamente risorti (vedi il vinile).
Wharfedale Linton Heritage: caratteristiche tecniche dei diffusori per il nostro impianto HiFi da 3500 Euro
Le Wharfedale Linton Heritage sono diffusori da supporto dalle dimensioni insolite per uno speaker di questa tipologia. Insolite per gli standard moderni ma molto comuni nel periodo in cui i suoi predecessori presero vita. Per chi non lo sapesse infatti, queste Linton Heritage sono un modello celebrativo dello storico speaker che tra il 1965 e 1970 circa, fece la felicità di molti audiofili che strizzavano un occhio sia al portafogli che al buon suono. Tornando a noi, si tratta di un diffusore a tre vie equipaggiato con un driver da 20 cm in Kevlar per le basse frequenze, un midrange da 13,5 cm sempre in Kevlar per le medie frequenze ed infine un tweeter a cupola morbida per la riproduzione delle alte frequenze. Chi come noi ha ascoltato questi diffusori, oltre ad essere rimasto affascinato dal look di altri tempi è rimasto impressionato dall’ottima discesa in basso e dal senso di spazialità che questi diffusori riescono a restituire. Per far si che le Linton Heritage possano trasmettere al massimo il loro fascino e possano essere posizionate nel miglior modo possibile, vi consigliamo di aggiungere ai 1200 Euro richiesti per i diffusori, i 360 Euro necessari per portarsi a casa gli appositi stand che faranno inoltre da porta vinili.
Impianto HiFi da 3500 Euro: le nostre considerazioni
Con pochissimi cavi sparsi per casa e con ingombri estremamente ridotti avrete un impianto Hi-Fi dal rapporto qualità prezzo molto elevato e allo stesso tempo facile da utilizzare per tutta la famiglia. Stando ai prezzi di listino attuali, con 3459 Euro, vi porterete a casa un sistema completo, di qualità, esteticamente gradevole e discreto che potrebbe fare la felicità di tutti. Per maggiori informazioni su disponibilità e rivenditori autorizzati potete cliccare qui.
Buoni ascolti a tutti!
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.