JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Home cinema Notizie What Hi Fi

IMAX Enhanced: anche Lexicon entra nel programma

lexicon

Il processore audio MC-10 e i ricevitori RV-9 e RV-6 sono i primi prodotti Lexicon a guadagnare il “bollino” IMAX Enhanced.

Lexicon è l’ultimo produttore in ordine di tempo a collaborare con il programma IMAX Enhanced, avendo appena introdotto il processore IMAX Enhanced MC-10 e i ricevitori RV-9 e RV-6. Il supporto per questo nuovo programma di certificazione per Home Entertainment, che combina contenuti 4K-HDR rielaborati digitalmente da IMAX con tecnologie audio premium di DTS (come il DTS: X), è in costante crescita da quando è stato annunciato lo scorso settembre.

Lexicon si unisce infatti a Sony Electronics, Sound United (società madre di Denon e Marantz), Arcam, Elite, Integra, TCL, Onkyo e Pioneer, oltre a Sony Pictures, Paramount Pictures, Rakuten TV e FandangoNOW per quanto riguarda i contenuti. IMAX sta insomma costruendo una base interessante per portare (almeno teoricamente) una ventata “hi-end” in ambito Home Cinema.

IMAX Enhanced: anche Lexicon entra nel programma

Resta il fatto che dobbiamo ancora assistere a un’esperienza IMAX Enhanced attraverso un sistema IMAX Enhanced con lettore UHD, amplificatore e TV certificati, ma speriamo che l’attesa non duri ancora molto, considerando che i primi contenuti sono già disponibili da alcune settimane. A dicembre infatti i documentari IMAX Journey to the South Pacific e A Beautiful Planet sono stati i primi Ultra HD Blu-ray IMAX Enhanced ad aver raggiunto il mercato.

Inoltre, Sony Pictures distribuirà Venom, Alpha e altri 13 titoli non ancora specificati in versione IMAX Enhanced, ma anche Paramount Pictures lancerà quest’anno i suoi primi UHD Blu-ray sotto questa denominazione. La domanda che a questo punto sorge spontanea è come e quanto questi nuovi titoli si differenzieranno dagli Ultra HD Blu-ray tradizionali a livello audio e video. Non vediamo l’ora di scoprirlo.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest