JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Il sorpasso di Dino Risi: via al crowdfunding

Il sorpasso di Dino Risi: via al crowdfunding

Al via la campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare per la prima volta in Home Video Il sorpasso di Dino Risi nella versione restaurata 4K e distribuita da CG Entertainment

Il sorpasso di Dino Risi: via al crowdfunding

Il restauro in 4K de Il sorpasso è stato curato nel 2016 da Cineteca di Bologna e Istituto Luce – Cinecittà in collaborazione con Surf Film, RTI, Lyon Film e LCJ Productions presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata. Il cofanetto della limited edition numerata, con esclusivo artwork dell’artista italiano Simone Del Vecchio, andrà in stampa in 500 copie e conterrà il film su DVD e Blu Ray, due documentari, booklet e una card da collezione.

Il sorpasso di Dino Risi: via al crowdfunding

Il booklet di approfondimenti Il boom dei poveri ma belli è curato da Lucia Pavan mentre la card da collezione conterrà l’artwork originale dell’epoca. Per gli extra due documentari: il primo, inedito, si intitola In libertà, appunti su Il sorpasso di Lucia Pavan con interventi esclusivi di Ricky Tognazzi, degli autori Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti, dei critici e giornalisti Paolo D’Agostini, Mario Gerosa, Aldo Grasso ed Emanuele Sacchi. Il secondo è stato realizzato da Marco Risi e si intitola Parlando con Vittorio.

Il sorpasso di Dino Risi: via al crowdfunding

Anche per questa campagna di START UP! la CG Entertainment ringrazierà i crowdfunder pubblicando il loro nome nell’edizione. Soglia minima per la produzione le consuete 300 prenotazioni da effettuarsi in esclusiva sul sito cgentertainment.it dal 19 gennaio al 16 febbraio 2018. Tutti i dettagli sono consultabili qui.

L’edizione solo film è offerta a 29,99 Euro (spese spedizione incluse) ma i collezionisti avranno altre due opzioni di acquisto:

– Limited Edition de Il Sorpasso con in più il modellino della Lancia Aurelia B24 spider (realizzata da Brumm in scala 1:43) a 34,99 Euro (spese di spedizione incluse)

Il sorpasso di Dino Risi: via al crowdfunding

– Limited Edition de Il Sorpasso + modellino della Lancia Aurelia B24 spider (realizzata da Brumm in scala 1:43) + I mostri di Dino Risi per la prima volta in Blu Ray, nella nuova versione restaurata (presentata in anteprima mondiale alla 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, realizzata dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con RTI-Mediaset, Lyon Film e Surf Film presso il Laboratorio L’Immagine Ritrovata di Bologna) a 44,99 Euro (spese spedizione incluse).

Il sorpasso di Dino Risi: via al crowdfunding

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest