UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Il ritorno di Mary Poppins è fissato per il 17 aprile

Il ritorno di Mary Poppins

Sequel del classico Disney classe 1964, Il ritorno di Mary Poppins arriverà in Dvd e Blu-ray il prossimo 17 aprile. Colpevolmente assente la versione Blu-ray Ultra HD, limitata ai mercati anglosassoni.

Prosegue a pieno ritmo il “percorso” Disney votato al recupero dei suoi classici più famosi. Se sul fronte animazione ciò viene attuato attraverso i remake live-action dei suoi lungometraggi più celebri (il prossimo in lista è Aladdin, in uscita a maggio, sebbene Il Re leone sia già in cartellone per fine agosto), per i film tradizionali si  punta direttamente sul sequel/remake delle pellicole più amate.

Il ritorno di Mary Poppins è fissato per il 17 aprile

Mary Poppins, gioiello del 1964 che diede celebrità a Julie Andrews, era un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire, tanto da arruolare immediatamente il regista Rob Marshall (già esperto nel campo del musical) e l’attrice Emily Blunt, scelta onde ridare vita alla vivace protagonista. Il risultato, seppur nemmeno lontanamente paragonabile al film capostipite, ha comunque dimostrato di essere un valido prodotto d’intrattenimento, rivolto principalmente ai bambini e con una parte musicale davvero notevole (per chi ama il genere, beninteso).

Il ritorno di Mary Poppins è fissato per il 17 aprile

Inspiegabilmente “snobbato” sia in patria che in Europa, il film ha invece fatto faville nel nostro paese, risultando il secondo incasso europeo dopo l’Inghilterra. Cotto a puntino durante il periodo natalizio, Il ritorno di Mary Poppins sbarcherà quindi su Dvd, Blu-ray e Blu-ray steelbook il prossimo 17 aprile. Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche delle varie edizioni.

Dvd

Durata: 126 minuti ca.
Video: 16×9 2.40:1 – SD
Lingue: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Il ritorno di Mary Poppins è fissato per il 17 aprile

Blu-ray (anche steelbook)

Durata: 131 minuti ca.
Video: 16×9 2.40:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Tedesco, Dolby Digital Plus 7.1, Inglese DTS-HD Master Audio 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco
Contenuti Extra: modalità “Sing alone”, making of de il ritorno di Mary Poppins, I numeri musicali de il ritorno di Mary Poppins, il ritorno di Dick Van Dyke, Papere sul set, una scena eliminata, una canzone eliminata
Il ritorno di Mary Poppins è fissato per il 17 aprile
Come al solito, per prodotti che non siano Marvel o Star Wars (della serie: ci piace vincere facile), non è prevista l’edizione Blu-ray Ultra HD italiana (ma nemmeno europea se vogliamo, UK esclusa). In compenso abbiamo conferma dell’audio italiano in Dolby Digital Plus 7.1 e dell’originale in DTS-HD Master Audio 7.1: ricordiamo che il Dolby Atmos per l’inglese è invece appannaggio esclusivo della versione 4K disponibile in USA e UK. Nostalgici del personaggio e amanti del musical fatevi avanti, dal 17 aprile avrete pane per i vostri denti.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest