Sequel del classico Disney classe 1964, Il ritorno di Mary Poppins arriverà in Dvd e Blu-ray il prossimo 17 aprile. Colpevolmente assente la versione Blu-ray Ultra HD, limitata ai mercati anglosassoni.
Prosegue a pieno ritmo il “percorso” Disney votato al recupero dei suoi classici più famosi. Se sul fronte animazione ciò viene attuato attraverso i remake live-action dei suoi lungometraggi più celebri (il prossimo in lista è Aladdin, in uscita a maggio, sebbene Il Re leone sia già in cartellone per fine agosto), per i film tradizionali si punta direttamente sul sequel/remake delle pellicole più amate.
Mary Poppins, gioiello del 1964 che diede celebrità a Julie Andrews, era un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire, tanto da arruolare immediatamente il regista Rob Marshall (già esperto nel campo del musical) e l’attrice Emily Blunt, scelta onde ridare vita alla vivace protagonista. Il risultato, seppur nemmeno lontanamente paragonabile al film capostipite, ha comunque dimostrato di essere un valido prodotto d’intrattenimento, rivolto principalmente ai bambini e con una parte musicale davvero notevole (per chi ama il genere, beninteso).
Inspiegabilmente “snobbato” sia in patria che in Europa, il film ha invece fatto faville nel nostro paese, risultando il secondo incasso europeo dopo l’Inghilterra. Cotto a puntino durante il periodo natalizio, Il ritorno di Mary Poppins sbarcherà quindi su Dvd, Blu-ray e Blu-ray steelbook il prossimo 17 aprile. Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche delle varie edizioni.
Dvd
Blu-ray (anche steelbook)
© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.