Entertainment Featured home Notizie

Il cattivo tenente – Crowdfunding in corso

Il cattivo tenente - Crowdfunding in corso

Brutale, perverso, grafico, senza compromessi, CG Entertainment sta raccogliendo le adesioni per pubblicare in Blu-ray il cult nerissimo di Abel Ferrara!

Tra i tanti film maledetti di Abel Ferrara Il cattivo tenente è da sempre tra i più ricordati, per l’esplicita e brutale messinscena di un ufficiale della polizia di New York: squallidamente corrotto, drogato, criminale, lascivo, assassino e malato di gioco d’azzardo.

Il regista convinse a fatica Keitel ad accettare la parte, dopo che l’attore aveva scorso la prima manciata di pagine della sceneggiatura e l’aveva buttata nel cestino. Si convinse solo in un secondo momento, dopo essere giunto alla lettura della sequenza con la suora e aver realizzato l’occasione per un lead role.

Il cattivo tenente - Crowdfunding in corso

In seguito Keitel non ha mancato di ripudiare la pellicola, arrivando a rifiutare l’autografo su materiale Home Video, come accaduto negli anni ’90 alla fine della conferenza stampa milanese in cui ricevette l’Ambrogino d’oro dall’allora assessore comunale Ombretta Colli.

Convinto eroinomane, pare che Ferrara contribuì alla stesura di Bad Lieutenant assieme all’amica tossicodipendente Zoë Tamerlis Lund che recitò al fianco di Keitel (già interprete di Mrs. 45), scomparsa giovanissima a 37 anni, la quale ha sempre dichiarato l’incapacità di creare script del regista.

La copertina del LaserDisc americano che Keitel rifiutò di autografare

Il cattivo tenente - Crowdfunding in corso

Oggetto di scempio da parte della censura Il cattivo tenente è pronto per giungere uncut e integrale tra le mani degli appassionati grazie alla Start Up di CG Entertainment, che punta a raccogliere minimo 300 adesioni entro il 14 febbraio per procedere alla stampa del Blu-ray. Al momento ne mancano meno di 100 per giungere al traguardo.

Il cattivo tenente - Crowdfunding in corso

La produzione sarà curata da RaroVideo, in Full HD l’edizione offrirà il Blu-Ray da nuovo master HD, nuovo artwork (nella slipcase esterna) + artwork originale (nella cover interna), numerazione della copia limitata (500 copie), il nome di tutti i partecipanti all’operazione all’interno della confezione.

Inoltre il supplemento ‘It all happens here’ con ricordi della lavorazione e interviste della durata di 34′ minuti, booklet con testi di Boris Sollazzo e Luca Biscontini, capo-redattore di Taxidrivers.

Il cattivo tenente - Crowdfunding in corso

Le opzioni di acquisto sono diverse, la spesa minima è di 16,99€, spedizione tramite corriere inclusa.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare la pagina che CG Entertainment ha dedicato a Il cattivo tenente, raggiungibile a questo link.

Il cattivo tenente - Crowdfunding in corso

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest