Il Mogo 3 Pro di XGIMI è un proiettore Full HD portatile con sorgente luminosa a LED, copertura DCI-P3 al 90% e un picco di luminosità di 450 ISO lumen
XGIMI ha arricchita la proprio line-up di proiettori portatili con il nuovo MoGo 3 Pro da 499 euro presentato nelle scorse ore a IFA 2024. Fresco vincitore di un EISA Award come miglior proiettore portatile, il MoGo 3 Pro è un VPR estremamente compatto, leggero (solo 1,1 Kg di peso) e senza batteria integrata, anche se la porta USB-C permette di alimentarlo con una power bank esterna da almeno 65W rendendolo così facilissimo da trasportare.
Si tratta anche del primo proiettore di XGMI dotato di Google TV e di supporto nativo a Netflix ed è quindi una soluzione che offre già l’accesso a tutte le app dei servizi streaming. Visto il prezzo molto aggressivo, non possiamo aspettarci miracoli dal punto di vista qualitativo, ma parliamo comunque di un proiettore Full HD con sorgente luminosa a LED, copertura DCI-P3 al 90% e un picco di luminosità di 450 ISO lumen, capace di proiettare immagini con una diagonale massima di 120 pollici.
La staffa integrata a scomparsa consente un’inclinazione di 130°, facilitando la regolazione dell’angolo di proiezione per adattarsi a qualsiasi scenario. Troviamo poi due speaker integrati per un totale di 10W di potenza e la connettività Bluetooth 5.1, che permette quindi di sfruttare il MoGo 3 Pro anche come speaker Bluetooth. Il posizionamento del proiettore dovrebbe essere piuttosto semplice anche grazie alla tecnologia di correzione dell’immagine ISA 2.0 di XGIMI, che corregge automaticamente la distorsione trapezoidale, esegue la messa a fuoco automatica, evita gli ostacoli, protegge l’occhio e allinea perfettamente l’immagine allo schermo.
XGIMI propone anche due interessanti accessori come il PowerBase Stand, un supporto 2-in-1 da 79 euro che funge da caricabatterie grazie alla batteria incorporata (fino a 2h30 di autonomia), e la custodia Carrying Case per un facile trasporto e protezione. Da segnalare infine il supporto per l’HDR10, le connessioni fisiche USB-A 2.0 e micro HDMI 1.4 (ARC) e la latenza ridotta sotto i 27 ms grazie alla modalità gaming.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.