Audio portatile Notizie

IFA 2023: i nuovi true wireless di Jabra tra Dolby Atmos e design rugged

true wireless jabra
Jabra Elite 10

Gli Elite 8 Active ed Elite 10 sono i nuovi auricolari true wireless che Jabra ha annunciato in occasione di IFA 2023. Tante le feature interessanti, soprattutto per gli utenti più avventurosi

A IFA 2023 Jabra ha annunciato due nuovi auricolari true wireless di fascia premium. Si tratta degli Elite 8 Active da 199 euro, testati per essere gli auricolari più resistenti al mondo, e degli Elite 10 da 249 euro, che vantano il supporto per il Dolby Atmos e per il sistema Dolby Head Tracking.

Gli Elite 8 Active superano tutti i test richiesti dallo standard militare statunitense per l’elettronica rinforzata (810H). Parliamo di aspetti come umidità, alte temperature, pioggia e altitudine. Sono completamente impermeabili se immersi fino a 1,5 metri grazie alla certificazione IP68, mentre la custodia di ricarica è classificata IP54 per essere a prova di polvere e spruzzi. Inoltre, gli Elite 8 Active sono stati sottoposti a test di corrosione altamente accelerati e hanno superato 11 cicli completi di test (tra cui 2 ore a 40°C con un’umidità del 93%), un test di schizzi di 15 minuti in acqua salata e un test di asciugatura a caldo di 15 minuti a 40°C.

L’Adaptive Hybrid Active Noise Cancellation (ANC) ottimizza automaticamente le prestazioni della cancellazione attiva del rumore in base all’ambiente in cui ci si trova, mentre la tecnologia Wind Neutralizing HearThrough attutisce le interferenze del vento senza bloccare i rumori del traffico, garantendo dunque la sicurezza senza compromettere la stabilità del suono. Questi auricolari integrano 6 microfoni e offrono la compatibilità con Google Assistant e le tecnologie Fast Pair e Swift Pair, mentre la durata della batteria si spinge fino a 8 ore (32 ore con la custodia).


true wireless jabra

Ottimizzati per la fruizione di contenuti con la tecnologia Dolby Atmos, i Jabra Elite 10 sono i primi auricolari Jabra a supportare il sistema Dolby Head Tracking, che coinvolge gli ascoltatori mantenendoli al centro del suono mentre muovono la testa e consentendo un’esperienza più naturale per tutte le forme di intrattenimento, compresi i contenuti Dolby Atmos e stereo.

La tecnologia Jabra Advanced Active Noise Cancellation si adatta automaticamente a ciò che circonda l’utente. Questo risultato è ottenuto grazie a onde infrasoniche che misurano il condotto uditivo e ad algoritmi che rilevano le perdite di rumore e le condizioni del vento. Di conseguenza, gli auricolari passano automaticamente al risultato più elevato negli ambienti più rumorosi e lo riducono nei luoghi silenziosi.

true wireless jabra

Gli Elite 10 sono inoltre i primi della gamma di auricolari true wireless di Jabra a offrire la tecnologia proprietaria ComfortFit per una vestibilità più naturale e ariosa e una minore occlusione, grazie al design semiaperto che allevia la pressione sull’orecchio consentendo agli utenti di camminare e parlare in tutta comodità. Anche qui troviamo 6 microfoni, mentre l’autonomia di 6 ore raggiunge 27 ore totali con la custodia di ricarica e non manca la pratica connessione tramite Bluetooth Multipoint.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest