I JBL Tour PRO 2 sono i primi auricolari true wireless al mondo con una custodia dotata di display touch, ma anche le cuffie over-ear Tour ONE M2 promettono bene grazie al loro avanzato sistema ANC
A IFA 2022 JBL ha presentato sia i suoi nuovi auricolari Tour PRO 2 True Wireless, sia le nuove cuffie Tour ONE M2, entrambi disponibili a gennaio del prossimo anno. Il punto forte dei Tour PRO 2 è la sua custodia smart (la prima al mondo per dei true wireless). Si tratta di un piccolo display touch LED da 1,45 pollici che offre un facile accesso alla vostra musica e a tutte le varie funzioni di personalizzazione e accessibilità, inclusa la possibilità di rispondere a una chiamata senza dover estrarre lo smartphone e senza usare l’app JBL per accedere alle funzioni degli auricolari.
I Tour PRO 2 vantano driver dinamici da 10 mm e cercheranno di sfruttare al meglio il suono PRO e la tecnologia Spatial Sound di JBL, oltre alle opzioni di personalizzazione aggiuntive della tecnologia proprietaria Personi-fi 2.0, che possono adattare automaticamente il funzionamento degli auricolari al nostro tipo di utilizzo.
JBL ha inoltre dotato i Tour PRO 2 di un sistema di cancellazione del rumore attivo perfezionato con tanto di immancabile modalità ambientale, incluso un test del condotto uditivo adatto ad ambienti rumorosi che può adattare gli auricolari all’ambiente circostante. Il particolare design a 6 microfoni con tecnologia VoiceAware dovrebbe inoltre migliorare la resa della nostra voce e, tra il Bluetooth 5.3 LE e un totale di 40 ore di autonomia (un po’ meno se si attiva l’ANC), i Tour Pro 2 sono true wireless a dir poco intriganti, sebbene il prezzo di 249 euro non sarà per tutti.
Prezzo che sale a 299 euro per le cuffie over-ear Tour ONE M2, dotate di quello che JBL descrive come il suo miglior sistema ANC adattivo ibrido mai realizzato. Queste cuffie wireless di fascia medio-alta utilizzano driver da 40 mm ottimizzati con la tecnologia JBL Pro. L’ANC è progettato per adattarsi automaticamente all’ambiente circostante in tempo reale, insieme al riconoscimento vocale per mettere in pausa la musica (e abilitare il sistema Ambient Aware) quando iniziamo a parlare, per poi riprendere la riproduzione una volta terminata la conversazione.
Le cuffie sono inoltre dotate della configurazione Spatial Sound e Personi-fi 2.0, con un sistema a 4 microfoni dotato sempre della tecnologia Voice Aware. Anche qui troviamo il Bluetooth 5.3 LE, mentre la batteria integrata promette fino a 50 ore di riproduzione (fino a 30 con ANC attivato) e, grazie alla ricarica veloce, è possibile ottenere fino a 5 ore di autonomia extra in solamente 10 minuti di ricarica.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.