Featured home Hi-Fi IFA 2019 Notizie

IFA 2019: Sonos Move arriva a fine settembre a 399 euro

sonos move

A IFA 2019 Sonos ha mostrato finalmente in azione il Move, il suo primo speaker Bluetooth portatile. Appuntamento dal 24 settembre a 399 euro.

È ufficiale. A IFA 2019 Sonos ha annunciato il tanto atteso Sonos Move, il suo primo speaker portatile in assoluto. Contrassegnando lo spostamento di Sonos al di fuori delle sole mure domestiche, Move è sia un speaker Wi-Fi (come tutti i modelli dell’azienda americana), sia un diffusore Bluetooth alimentato a batteria.

Questa dura circa 10 ore con una singola carica e Sonos ha confermato la voce secondo cui il Move si carica su una stazione base inclusa nel prezzo. Una modalità Sospendi, che si attiva automaticamente quando lo speaker non viene utilizzato o toccando il pulsante di accensione, è progettata per fare in modo che la batteria duri per un massimo di cinque giorni.

IFA 2019: Sonos Move arriva a fine settembre a 399 euro
Sonos One SL

Il Move è anche uno smart speker, nel senso che può essere controllato tramite comandi vocali via Google Assistant e Amazon Alexa sfruttando la connettività Wi-Fi. Mentre il Move condivide gran parte del DNA del Sonos One, è stato costruito con in mente la portabilità ed è per questo che troviamo un esterno più durevole e un grado di protezione IP56. Sonos ha inoltre sviluppato la propria tecnologia di sintonizzazione Trueplay per garantire che lo speaker si sintonizzi automaticamente in base all’ambiente esterno o interno.

Il Move ha un prezzo di 399 euro e sarà disponibile a livello globale dal 24 settembre. Vi abbiamo trascorso un po’ di tempo a porte chiuse all’evento stampa di Sonos a Berlino e domani vi proporremo il nostro hands-on. Pur non essendo in concorrenza con Amazon per l’enorme quantità di prodotti lanciati durante l’IFA, Sonos non ha limitato gli annunci di oggi a un solo nuovo prodotto. Sonos Move infatti condivide i riflettori con altre due nuove aggiunte al catalogo Sonos: lo speaker Sonos One SL e il componente streaming Sonos Port.

IFA 2019: Sonos Move arriva a fine settembre a 399 euro
Sonos Port

Il primo sostituisce Play:1 nella gamma di diffusori Sonos ed è presumibilmente identico a Sonos One, con l’unica differenza dell’assenza dei microfoni integrati e del supporto per l’assistente vocale. Costa 199 euro e sarà disponibile dal 12 settembre. Il Port è invece il successore di Sonos Connect e allo stesso modo porta l’esperienza di streaming di rete Sonos (dalle app musicali ad AirPlay 2 ad Assistant e al controllo vocale Alexa) a qualsiasi prodotto audio amplificato, come un sistema stereo o un ricevitore. Abbastanza compatto da adattarsi a uno scaffale o essere nascosto in un rack AV, include un DAC aggiornato rispetto al suo predecessore. Il Sonos Port verrà lanciato insieme a Sonos One SL il 12 settembre, ma in questo caso al prezzo di 449 euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest