JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home IFA 2019 Notizie TV

IFA 2019: Samsung e The Explorers insieme per il VOD 8K

8k

A partire da ottobre chi ha un TV 8K di Samsung potrà avere accesso a 300 ore in formato 8K con HDR10+. Le riprese saranno fornite da The Explorers Network.

I possessori di uno smart TV Samsung, a partire da ottobre, potranno avere accesso ad oltre 1000 ore di riprese video a risoluzione Ultra HD in formato HDR. Di queste, 300 saranno disponibili anche a risoluzione 8K con supporto ad HDR10+, per poter finalmente godere appieno delle capacità dei QLED TV 8K di Samsung nel caso ne aveste uno. Le immagini saranno fornite da The Explorers Network, un team di professionisti che da tempo sta tentando di sviluppare l’inventario del patrimonio naturale, culturale e umano della Terra.

IFA 2019: Samsung e The Explorers insieme per il VOD 8K

Per poter accedere alle immagini, sarà necessario scaricare l’applicazione The Explorers per smart TV Samsung (sarà disponibile ad ottobre) e sottoscrivere un abbonamento al costo di 3 euro al mese. Questi soldi serviranno al team per acquistare nuove attrezzature, come ad esempio videocamere professionali, ma anche per finanziarne i viaggi nei luoghi più sperduti del nostro pianeta. Inoltre l’organizzazione sostiene finanziariamente diverse iniziative che hanno l’obiettivo di proteggere la fauna e la flora del nostro pianeta, e offre la possibilità di contribuire in prima persona a queste attività facendo una donazione tramite l’app per iOS e per dispositivi Android.

IFA 2019: Samsung e The Explorers insieme per il VOD 8K

La partnership con Samsung sarà dunque redditizia per tutti. Il colosso coreano sarà infatti in grado di fornire dei contenuti a risoluzione 8K nativa, i consumatori potranno finalmente godersi realmente il loro nuovo TV a 4320p e nel frattempo The Explorers potrà continuare la propria missione grazie ad un buon compenso mensile. Come già anticipato, al lancio saranno disponibili circa 1000 ore di registrazioni video, ma ogni mese verranno aggiunti nuovi contenuti, soprattutto se il progetto dovesse ricevere un riscontro positivo dai consumatori.

IFA 2019: Samsung e The Explorers insieme per il VOD 8K

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest