JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home IFA 2019 Notizie TV

IFA 2019: Philips mostra i nuovi TV OLED 984 e 934 con audio Bowers & Wilkins

OLED+ 984

Philips ha presentato a IFA 2019 i TV OLED+ 984 e OLED+ 934. Spiccano la terza versione del processore P5 e le soluzioni audio di Bowers & Wilkins.

Non potevano mancare novità da parte di Philips durante IFA 2019 ed ecco dunque i due nuovi modelli di TV OLED presentati durante la fiera di Berlino. Stiamo parlando delle serie OLED+ 934 e OLED+ 984, entrambe equipaggiate con i più recenti pannelli OLED di LG con risoluzione 4K (le versioni 2019), il processore P5 di terza generazione e soluzioni audio sviluppate in collaborazione con Bowers & Wilkins.

La nuova generazione del processore P5 prevede la presenza di un doppio chip che aumenta notevolmente la capacità di elaborazione dati. Rispetto alla passata versione, il nuovo processore dovrebbe infatti garantire un incremento della qualità visiva del 30% circa, vantaggio che deriva dalle migliorie apportate alle fonti HDR10 e HDR10+, oltre che alla tecnologia Perfect Natural Reality che è stata ulteriormente raffinata.

IFA 2019: Philips mostra i nuovi TV OLED 984 e 934 con audio Bowers & Wilkins

Philips OLED+ 984

Il Philips OLED+ 984 rappresenta il top dell’offerta OLED di Philips e sarà disponibile dall’inizio di settembre nella sola versione da 65”. La particolarità di questo modello risiede senza ombra di dubbio nella soundbar integrata di Bowers & Wilkins sotto al pannello. Questa particolare disposizione consente di ospitare driver di maggiori dimensioni rispetto al passato e di incrementare la capacità degli speaker per ottenere una migliore resa audio. Il risultato è una maggiore potenza e una migliore diffusione dell’audio, con distorsioni ridotte ai minimi termini.

Il tweeter-on-top è posizionato al centro del supporto, fra la soundbar e il pannello stesso, separato dai driver più grandi per garantire un’eventuale perdita di qualità sulle alte frequenze. Gli altoparlanti presenti all’interno della soundbar sono due mid-woofer da 4” e un subwoofer centrale. Il design super sottile del TV OLED+ 984 sarà arricchito dalla presenza della tecnologia LED Ambilight su 4 lati controllabile anche da smartphone. Presenti inoltre il supporto a Dolby Atmos, Google Assistant e Alexa. Il prezzo di listino sarà di 4990 euro.

IFA 2019: Philips mostra i nuovi TV OLED 984 e 934 con audio Bowers & Wilkins

Philips OLED+ 934

Anche l’OLED+ 934 sarà disponibile a inizio settembre ma arriverà in due tagli, uno da 55” e uno da 65”. Anche in questo caso sarà inclusa una soundbar Bowers & Wilkins, staccata però dal supporto per lasciare spazio ad una base estremamente elegante e minimale. Così come per l’OLED+ 984, anche sull’OLED+ 934 è prevista l’opzione per montare il TV alla parete.

La soundbar inclusa con OLED+ 934 è realizzata in ABS con fibra di vetro rinforzata a sezione spessa, con nervature interne utili a controllare e contenere eventuali vibrazioni indesiderate. Facendo un rapido confronto con il Philips OLED+ 903 (modello del 2018), la soluzione audio studiata per l’OLED+ 934 offre il doppio del volume totale. Questo risultato è stato ottenuto soprattutto grazie ai driver decisamente più generosi nelle dimensioni. Sono presenti infatti quattro driver mid-range da 30mm, due tweeter disaccoppiati in titanio da 19mm e un subwoofer centrale da 80mm. Grazie ai due altoparlanti da 50mm collocati nella parte superiore della soundbar, che hanno lo scopo di concentrare l’audio verso il centro della TV, l’OLED+ 934 è il primo televisore Philips abilitato a Dolby Atmos a 2.1.2 canali.

IFA 2019: Philips mostra i nuovi TV OLED 984 e 934 con audio Bowers & Wilkins

Anche in questo caso è disponibile la tecnologia Ambilight, anche se solamente su tre latri (superiore, destro e sinistro). Il sistema operativo utilizzato è Android TV Pie in versione 9.0, che offre il supporto a Google Assistant e Alexa. In questo caso il prezzo di listino per la versione da 65” è di 3490 euro.

IFA 2019: Philips mostra i nuovi TV OLED 984 e 934 con audio Bowers & Wilkins

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest