Featured home IFA 2019 Mobile Notizie

IFA 2019: Motorola svela due nuovi smartphone

IFA 2019: Motorola svela due nuovi smartphone

Motorola One Zoom ed e6 Plus sono i due nuovi smartphone presentati dall’azienda a IFA 2019 e che andranno a rimpolpare i modelli in vendita in Italia.

Motorola ha scelto IFA 2019 per svelare i suoi due nuovi smartphone che sono previsti anche in Italia. Il modello dei due più interessante è senza dubbio il Motorola One Zoom, modello che è stato oggetto di molti rumors in passato e che finalmente vede la luce alla kermesse berlinese

Motorola One Zoom, smartphone per i fotografi

Come si può evincere dal nome, il nuovo smartphone Motorola One Zoom è un modello dedicato a chi ama fare foto con lo smartphone. E per non venire meno a questo particolare utilizzo, offre innanzitutto una fotocamera da 48 MP sul retro e un doppio stabilizzatore ottico dell’immagine. A questi vanno aggiunti altri tre sensori, uno zoom da 8 MP, una grandangolare da 16 MP con un’ampiezza di ripresa pari a 117°, e uno dedicato a calcolare la profondità da 5 MP, senza dimenticare una buona dosa di intelligenza artificiale. Il sensore principale da 48 MP si basa sulla tecnologia tecnologia Quad Pixel, che secondo Motorola è quattro volte più sensibile alla luce e permette di ottenere foto più nitide e luminose anche in situazioni di scarsa luminosità. Nella parte anteriore è inserita una fotocamera da 25 MP, anch’essa dotata d tecnologia Quad Pixel.

IFA 2019: Motorola svela due nuovi smartphone

Motorola One Zoom offre un display OLED da 6,3 pollici con risoluzione Full HD. Sotto di esso è presente il lettore di impronte digitali, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 4.000 mAh. Lo sblocco dello smartphone è comunque possibile tramite la funzione Face Unlock. Il design con bordi arrotondati consente di tenere in mano lo smartphone senza problemi, ed il retro, rivestito da un vetro satinato 3D elimina le impronte digitali e le macchie. Proposto  nelle colorazione Electric Gray, Cosmic Purple e Brushed Bronze Motorola One Zoom è già disponibile al prezzo di 399,99 euro. Una versione IFA 2019: Motorola svela due nuovi smartphone integra l’assistente vocale Alexa.

IFA 2019: Motorola svela due nuovi smartphone

Motorola e6 Plus per la fascia bassa

Motorola ha presentato anche un modello che entra nella fascia bassa di mercato, ovvero l’e6 Plus. Offre un display da 6,1 pollici Max Vision HD+ e una doppia fotocamera sul retro, rispettivamente da 13 MP e 2 MP, quest’ultima dedicata alla profondità dell’immagine. Sempre sul retro è proposto il lettore di impronte digitale, e anche in questo modello non manca la funzione Face Unlock. Molto utile e non sempre facile da trovare negli ultimi modelli di smartphone è la batteria removibile da 3.000 mAh. Sotto la scocca è offerto un processore octa-core da 2 GHz, mentre non manca anche uno slot per schede microSD fino a 512 GB. Il sistema operativo caricato è Android 9.0. Motorola e6 Plus sarà disponibile da ottobre nelle colorazioni Caribbean Blue, Rich Cranberry, Bright Cherry e Polished Graphite al prezzo di 169,99 euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest