UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi IFA 2019 Notizie

IFA 2019: il sistema di speaker Sony SA-Z1 profuma di hi-end

Sony SA-Z1

Gli speaker attivi Sony SA-Z1 presentati a IFA 2019 fanno parte della prestigiosa gamma Signature e promettono meraviglie.

Sony ha potenziato la sua serie Signature con un sistema di speaker attivi svelato nelle scorse ore a IFA 2019. In arrivo in primavera del 2020 a circa 7000 euro, gli speaker Sony SA-Z1 vantano una tecnologia near-field progettata per riprodurre un palcoscenico ampio e avvolgente anche all’interno di uno spazio ristretto in cui l’acustica può essere complicata.

Ad alimentare gli SA-Z1 sono gli stessi D.A. Hybrid Amplifier Circuits delle cuffie Sony A-ZH1ES Signature Series ma con un nuovo semiconduttore di potenza GaN (Gallium Nitride) per ridurre la distorsione. Il design in lamiera di alluminio a sei pezzi delle casse degli speaker aiuta anche a mantenere le unità prive di risonanza.

IFA 2019: il sistema di speaker Sony SA-Z1 profuma di hi-end

I driver sono disposti in un layout coassiale per creare un allineamento temporale ottimale dei picchi delle onde sonore (controllate dall’algoritmo e dal processore FPGA di Sony) e una migliore integrazione delle unità. Sony promette un campo acustico ampio e profondo grazie, in parte, al layout Tsuzumi con canali laterali che favoriscono il lavoro dei woofer e irradiano il suono. Gli stessi woofer si oppongono orizzontalmente per annullare le reciproche vibrazioni. Il posizionamento chirurgico del trio di tweeter I-ARRAY posto in alto punta inoltre a offrire una ricca espressione musicale.

Sony non ha fornito dettagli sulle connessioni, ma ha affermato che sia i computer, sia i lettori portatili sono perfetti compagni per questi speaker e che è possibile scegliere tra una gamma di ingressi digitali e analogici. Sarà infine possibile selezionare tra quattro preimpostazioni di sintonizzazione senza alcuna perdita di segnale. Potremo addirittura controllare il movimento del woofer ausiliario, modificare le frequenze di taglio dei woofer e regolare gli allineamenti di temporizzazione del tweeter per fare in modo che il sistema SA-Z1 si adatti perfettamente al nostro spazio e ai nostri gusti. Inutile dire che non vediamo l’ora di passare un po’ di tempo con questa costosa meraviglia dal sapore hi-end.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest