Molte le novità proposte da The House of Marley ad IFA 2019 tra il giradischi Stir It Up, lo speaker No Bounds XL e le cuffie Liberate Air.
The House of Marley, compagnia nota per la politica di “design sostenibile” per i propri prodotti, ha annunciato i dispositivi che saranno in esposizione ad IFA 2019: il giradischi wireless Stir It Up, lo speaker Bluetooth No Bounds XL e tre modelli di cuffie wireless, di cui due di tipo over-ear ed uno di tipo in-ear.
Il giradischi wireless Stir It Up è costruito con materiali naturali, riciclati, e riciclabili. In particolare sono presenti una base in bambù, un piatto di alluminio riciclabile e il tessuto Rewind riciclato al 100%. Il giradischi è dotato di un pre-amplificatore interno e di un sistema di trasmissione a cinghia con interruzione automatica, che consente di risparmiare energia. La connettività wireless è fornita dalla presenza di un modulo Bluetooth 5.0, che ci permetterà di collegare Stir It Up ad uno speaker esterno o a delle cuffie, ad esempio. È presente anche una porta USB di tipo B, che rende possibile collegare il dispositivo un computer per eseguire la copia dei vinili. Non mancano un jack da 3,5mm e un’uscita RCA. Stir It Up sarà proposto al prezzo di 249,99 euro.
No Bounds XL è invece il nome dello speaker Bluetooth; in questo caso il dispositivo sarà costruito con una particolare tipologia di sughero. Questo renderà lo speaker leggero, antimicrobico e durevole nel tempo. No Bounds XL è inoltre dotato di certificazione IP67, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. La durata della batteria dichiarata è di circa 16 ore e il costo sarà di circa 150 euro.
Fra i tre auricolari wireless proposti, vi parliamo del più interessante, ovvero Liberate Air, i primi in-ear completamente wireless dell’azienda americana. Ovviamente anche questi auricolari sono realizzati con prodotti eco-friendly, come il bambù, silicone riciclato, un particolare composto di fibre di legno e il tessuto Rewind per la custodia di ricarica, in cui andremo a riporre gli auricolari alla fine di ogni sessione di ascolto, in stile AirPods. Le cuffie Liberate Air sono dotate di certificazione IPX4 per una totale protezione da sudore e pioggia, che le rende ottime anche per sessioni di esercizio fisico all’aperto.
L’autonomia dichiarata è di 9 ore, che raggiunge le 32 ore considerando anche la possibilità di ricaricare le cuffie nella custodia. È presente un microfono che permette di effettuare e/o ricevere chiamate tramite smartphone, ma anche per interagire con Siri o con Google Assistant. Tramite il G-Sensor Touch Control integrato sugli auricolari sarà inoltre possibile impartire diversi comandi, come ad esempio mettere in pausa una canzone o passare al brano successivo/precedente. Gli auricolari Liberate Air saranno proposti al prezzo 149,99 euro.
© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.