Mobile Notizie Speciale IFA Berlin 2018

IFA 2018: ZTE Axon 9 Pro offre video sempre a 60 fps

ZTE Axon 9 Pro home

Il nuovo smartphone di ZTE Axon 9 Pro ha caratteristiche tecniche di buon livello e una tecnologia per visualizzare sempre video a 60 fps

A IFA 2018 ZTE torna a far parlare di sé lanciando un nuovo smartphone di fascia alta, ovvero l’Axon 9 Pro. Chi si aspettava di vedere Axon 8 o Axon 9 alla kermesse berlinese non è stato accontentato. ZTE ha scelto di “saltare” a piedi pari i due modelli che avrebbero dovuto essere la normale continuazione della linea Axon, mostrando solo il modello top. Non è detto che presto Axon 8 e Axon 9 saranno lanciati, ma per il momento vediamo cosa offre Axon 9 Pro.

IFA 2018: ZTE Axon 9 Pro offre video sempre a 60 fps

Caratteristiche tecniche allineate alla concorrenza

Le specifiche di base dello ZTE Axon 9 Pro sono qualcosa di già visto. È presente un SoC Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Come il suo predecessore, il famoso e apprezzato Axon 7 del 2016, anche Axon 9 ha uno schermo AMOLED. È più grande, anche se di poco, arrivando a 6,21 pollici ma, ironia della sorte, offre una densità di pixel minore attestandosi a una risoluzione di soli 2248 × 1080 pixel, FHD+, rispetto a quanto offerto da Axon 7 che offriva una risoluzione QHD.  La batteria è da 4.000 mAh con supporto alla ricarica wireless. Importante sottolineare che Axon 9 Pro è certificato IP68.

IFA 2018: ZTE Axon 9 Pro offre video sempre a 60 fps

Sensore RGB nel notch

Sul retrodel dispositivo sono presenti due fotocamere, per la precisione una da 20 megapixel e una seconda da 12 megapixel. Anche nella parte frontale è offerto un sensore da 20 megapixel con sistema di sblocco tramite Face Unlock. Ma non è l’unico a condividere lo spazio nel notch. Infatti ZTE ha inserito anche un sensore RGB che fa parte della feature “Axon Vision” di Axon 9 Pro.

60 fps sempre

Axon Vision è il termine marketing di ZTE per il display adattivo dello smartphone. In realtà sono due funzionalità raggruppate in una. La prima utilizza il sensore RGB per misurare la temperatura del colore ambientale e regolare le impostazioni del display per compensare. È molto simile alla tecnologia Apple TrueTone, quindi non è esattamente una novità. La particolarità di Axion Vision è la funzione di “ottimizzazione del video” che riempie i video con i fotogrammi aggiuntivi per ottenere sempre 60 fps uniformi anche se il video sorgente è a soli 24 o 30 fps.

IFA 2018: ZTE Axon 9 Pro offre video sempre a 60 fps

Prezzo e disponibilità

Al momento ZTE Axon Pro 9 è previsto per il solo mercato tedesco al prezzo di 649 euro, e non ci sono conferme che sarà proposto in altri mercati europei

IFA 2018: ZTE Axon 9 Pro offre video sempre a 60 fps

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest