Featured home Hi-Fi Notizie Speciale IFA Berlin 2018 What Hi Fi

IFA 2018: Yamaha MusicCast VINYL 500 è il giradischi connesso

MusicCast VINYL 500

Siete allergici ai cavi ma non volete rinunciare alla magia del vinile. Il giradischi Yamaha MusicCast VINYL 500 potrebbe fare al caso vostro.

Dopo la serie 5000 annunciata pochi giorni fa e dedicata agli audiofili appassionati di apparecchiature hi-end, Yamaha ha presentato a IFA 2018 un nuovo giradischi che promette di unire un’ottima qualità audio con prerogative più al passo con i tempi. Stiamo parlando del MusicCast VINYL 500, giradischi wireless con testina MM in grado di trasmettere audio in streaming tramite Wi-Fi dual-band (2.4 GHz e 5 GHz) a diffusori e dispositivi MusicCast e di offrire anche l’integrazione dei principali servizi musicali in streaming come Spotify, Tidal, Deezer e Qobuz (e non mancano AirPlay e Bluetooth).

IFA 2018: Yamaha MusicCast VINYL 500 è il giradischi connesso

Il tutto si controlla comodamente tramite l’apposita app di Yamaha e il MusicCast VINYL 500, progettato meticolosamente per assicurare la più fedele riproduzione sonora, è dotato di un braccio dritto per il miglior respiro sonoro, di un pesante e spesso piatto in alluminio e di un motore a cinghia per ridurre il rumore causato dalle vibrazioni, oltre che delle classiche connessioni analogiche per i più tradizionalisti. A rendere ancora più “futuristico” questo giradischi troviamo i controlli vocali tramite Alexa utilizzando uno speaker Amazon Echo connesso tramite Bluetooth.

IFA 2018: Yamaha MusicCast VINYL 500 è il giradischi connesso

Il MusicCast VINYL 500, che pesa circa 6 Kg e che può riprodurre in streaming file hi-res fino a 24-bit 192kHz e DSD fino a 11.2MHz, arriverà sul mercato a novembre a un prezzo di circa 600 euro e potete scoprire di più andando sul sito italiano di Yamaha.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest