Audio portatile Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie Smart home Speciale IFA Berlin 2018 TV

IFA 2018 Sony – Live

IFA 2018 Sony - Live

IFA 2018 Sony ha incontrato la stampa e presentato alcune delle novità più interessanti e prestigiose tra professionale ed elettronica di consumo

Come ha tenuto a ricordare Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO Sony, il grande brand spazia a livello worldwide a livello elettronica di consumo, entertainment e broadcast professionale, servizi finanziari e assicurativi e il fiore all’occhiello quale è la game console Playstation con oltre 80 milioni di utilizzatori.

IFA 2018 Sony - Live

Impegno nel professionale significa banda 5G, sensori 8K per telecamere broadcast a 120 fps e high dynamic range, il sistema Sony Hawk-eye (con l’amata/odiata VAR football), Orbeye capace di lavorare 4K 3D in ambito medico. Anche Sony vuole offrire il proprio contributo alla next generation mobility attraverso alta risoluzione, sensitività e dynamic range con applicazioni esclusivamente dedicate all’automotive.

Un ritorno dal sapore vintage potrebbe anche sembrare Sony AIBO, il cagnolino-robot che rispetto al passato vanta un migliorato sistema di intelligenza artificiale e robotica, sorta di palestra per ingegneri dell’azienda cui AIBO offre più di uno spunto di riflessione.

IFA 2018 Sony - Live

Mr. Ichiro Takagi, Senior EVP Officer in charge of production consumer audio e video products, ha ricordato il claim aziendale: ‘getting closer to the people’, vicinanza all’esigenza di chi crea contenuti ma anche a chi quei contenuti ne fruisce in qualità di spettatore.

La tecnologia sta cambiando in misura molto rapida, a livello di rivoluzione costante e Master Series, annunciata questa estate, dimostra quanto Sony sia al passo coi tempi. I TV, disponibili da settembre in Europa, alto di gamma ZF9 e AF9 offrono il meglio della tecnologia applicata a un pannello: Surface Audio+, Pixel Contrast Booster, processore X1 Ultimate per OLED ed LCD, aumentato angolo di visuale.

IFA 2018 Sony - Live

Molto interessante il Netflix Calibrated Mode, con informazioni specifiche in termini di metadati direttamente in streaming per offrire programmi già ottimizzati nello spazio colore e con tutti i parametri come pensati all’origine salvo poi poter sempre e comunque intervenire manualmente.

Oltre ai nuovi microfoni professionali C-100 e IER-M9, per la Signature Series introdotta 2 anni fa proprio a IFA abbiamo potuto vedere e ascoltare il fantastico music player DMP-Z1 (9.000€), sorta di ‘trasportabile’ esoterico di altissima qualità sonora, totally non compromise.

IFA 2018 Sony - Live

E ancora le nuove cuffie in ear IER-Z1R e il successore delle WH-1000XM2 a padiglione chiuso, ovvero le WH-1000XM3 con nuovo processore per noise cancelling QN1. Di fatto le abbiamo provate e quanto a isolamento e resa acustica lasciano davvero a bocca aperta, a tale proposito vi rimandiamo alla recensione delle stesse alla nostra pagina che potete raggiungere a questo link.

Per il mobile communications Mr. Mitsuya Kishida, President Sony Mobile Communications, ha introdotto il nuovo smartphone XPERIA XZ3, schermo OLED, interessante quanto a design, senza bordi, scocca in multistrato metallico che genera riflessi di luce da ogni angolo.

IFA 2018 Sony - Live

Schermo OLED HDR con processore X-Reality for mobile, Triluminos e dynamic contrast enhancer oltre all’S-Force Audio System con vibrazione dinamica che trasforma l’apparato in un terminale gaming con tanto di joypad dedicato. AI Xperia, 4K hdr movie recording e fino a 960 fps in 2K tramite ottica unica (in controtendenza) da 13 Mp e l’altrettanto innovativo sistema operativo Android 9 Pie. Disponibile da ottobre.

IFA 2018 Sony - Live

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest