UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Home cinema Mobile Notizie Smart home Speciale IFA Berlin 2018 TV

IFA 2018 Panasonic – Live

IFA 2018 Panasonic - Live

Internet delle cose, mobilità tra velocità e robotica, ricerca, connettività e il sogno di un mondo tecnologico 100 anni nel futuro

IFA 2018 Panasonic. A 100 anni dalla nascita Panasonic è il colosso industriale che tutti conosciamo a livello globale. Una ricorrenza quella del 2018 in cui c’è molto da celebrare tra velocità del cambiamento e uno sguardo al futuro immaginando i prossimi 100 anni.

IFA 2018 Panasonic - Live

 

1977 Il primo videoregistratore VHS Panasonic venduto in Giappone, nello stesso anno l’Italia iniziava le trasmissioni a colori!Così Laurent Abadie, CEO Panasonic Europe, ha introdotto la conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio presso IFA, un viaggio attraverso futuro e innovazione ma soprattutto connettività nel senso più ampio del termine, come dimostra la Hyperloop comptetition immaginando nuove strade percorribili attraverso sistemi ad alta velocità capaci di trasportare le persone a oltre 450 Km/h.

IFA 2018 Panasonic - Live

Futuro coniugato attraverso l’automotive e i sistemi di guida attualmente ad autonomia limitata sino alla guida interamente robotizzata e prevista entro il 2030, sperimentazione che prosegue anche in Giappone dove da tempo sono in corso studi sugli automatismi di auto elettriche che muovono con pilota automatico.

IFA 2018 Panasonic - LiveLa chiave del futuro risiede nella connettività e nei servizi ‘smart city’, con reti veloci HDPLC e integrazione in seno ai sistemi d’illuminazione cittadina dotati di sensori meteo e rilievo qualità dell’aria. Città test come la stessa Berlino, che ospita la kermesse IFA ma anche presso altre località su suolo germanico come Solingen e Usedom.

La presentazione è poi proseguita attraverso Michiko Ogawa, Executive Officer Vice President e CTO di Panasonic, con una panoramica legata all’Internet delle cose, l’integrazione casalinga di apparati di uso comune come TV, smartphone e tablet. Significativa la pargtnership tra Panasonic e Vodafone volta a contribuire sempre più sistemi che anche se a bassa potenza offrono un’ampia copertura di segnale in simultanea per un numero crescente di apparati.

IFA 2018 Panasonic - Live

Spazio anche al design e una visione 10 anni nel futuro proiettata su Tokyo e addirittura 100 anni nel futuro per Kyoto, capitale culturale e della tradizione nella manifattura, dove è presente la più giovane e vasta popolazione multirazziale. Premi di eccellenza ricevuti da Panasonic nell’arte e creatività dei propri prodotti insignita del Milano Design Award 2018.

IFA 2018 Panasonic - Live

Grande attesa per l’arrivo dell’HDR10+ che sarà implementato sui TV a catalogo tra cui EZ1000, FZ950, FZ 800 (vincitore HDTVTEST shootout 2018), FX780, FX740, FX 700 mentre ricordiamo che il nuovo alto di gamma DP-UB9000 (prezzo 999€) a breve sarà presente a mercato e come il DP-UB820 disporrà di Dolby Vision e HDR-10+, contrariamente ai televisori.

IFA 2018 Panasonic - Live

Per il momento l’appoggio ad HDR10+ è previsto unicamente da parte di Warner, 20th Century Fox e Amazon Prime Video, nella speranza che presto si accodino altri grandi nomi di prestigio di Hollywood.

Dulcis in fundo i giradischi SL1200GR ed SL-1000R e la gamma Premium Class con Technics Ottava Forte player stream + CD, ormai un successo acclamato, che presto sarà affiancato da Ottava S, all’insegna di connettività e qualità del suono.

IFA 2018 Panasonic - Live
1977 Il primo videoregistratore VHS Panasonic venduto in Giappone, nello stesso anno l’Italia iniziava le trasmissioni a colori!
IFA 2018 Panasonic - Live

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest