JBL LINK AUDIOCONNESSO
Accessori AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News Notizie Personal computing Speciale IFA Berlin 2018

IFA 2018 Microsoft – Live

IFA 2018 Microsoft - Live

Nel grande stand Microsoft presso IFA tante novità nel mondo IT mentre noi ci siamo concentrati sulla parte più squisitamente gaming

IFA 2018 Microsoft – Live. Ne avevamo accennato a maggio scorso, ora abbiamo potuto toccare con mano Project Z, l’innovativo controller per Xbox sviluppato dal centro ricerche Microsoft e dedicato al mondo dei disabili.

IFA 2018 Microsoft - Live

Project Z è un controller che include due pad sovradimensionati A e B, un d-pad, il solito pulsante Xbox e relativi controlli di navigazione. L’apparato era presente presso lo stand Microsoft che abbiamo visitato. Particolarmente leggero ma comunque con un senso di robustezza può incontrare le esigenze di coloro che hanno difficoltà d’uso delle mani.

IFA 2018 Microsoft - Live

I pad di grandi dimensioni A e B sono programmabili e dotati di un indicatore LED a tre luci. Il controller dispone di una porta USB e un jack per le cuffie. Soprattutto l’apparato dispone di una vasta serie di terminali a jack dove ciascuno corrisponde a una tipica funzione del joypad classico e dove il relativo input può venire fornito tramite allaccio di un pulsante sempre di grandi dimensioni onde facilitarne l’impiego.

Positivo incontro tra il mondo della disabilità e quello dell’intrattenimento videoludico con la massima apertura e flessibilità possibili, nella speranza che una fiera importante come IFA possa fare da cassa di risonanza per un progetto volto a portare divertimento e risolvere l’interazione con le numerose funzioni della console.

IFA 2018 Microsoft - Live

La visita allo stand Microsoft è stata anche occasione per provare in anteprima Forza Horizon 4, arcade racing game open world in distribuzione dal prossimo ottobre. Interamente ambientato in Gran Bretagna, un mondo tutto da condividere da soli o in compagnia per collezionare, modificare e guidare oltre 450 veicoli.

Come riportato nel video della presentazione è incluso il cambiamento climatico in funzione del cambio di stagione. Disponibile per PC ma anche Xbox One S ma soprattutto X.

IFA 2018 Microsoft - Live

In quest’ultimo caso la risoluzione del game viaggia a 4K anche se solo a 30 fps, nel caso in cui si volesse maggiore fluidità nelle immagini è possibile aumentare il frame rate andando però a sacrificare la risoluzione. Spazio anche al wide color gamut in quanto HDR compliant.

Ricordiamo che le funzionalità ottimizzate per Xbox One X sono soggette al rilascio di un relativo aggiornamento, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare questo link. Comodamente alloggiati su poltrone racing si può fare un giro di prova inoltrandosi per la campagna inglese e mettersi alla prova su percorsi alquanto accidentati.

Per ulteriori informazioni: link diretto alla pagina Forza Horizon 4.

IFA 2018 Microsoft - Live

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest