JBL LINK AUDIOCONNESSO
Mobile Notizie Speciale IFA Berlin 2018

IFA 2018: HTC U12 Life, doppia fotocamera, doppia finitura

HTC U12 Life home

Sembra molto simile al Google Pixel, ma rispetto a quest’ultimo offre qualche caratteristica in più e un prezzo abbordabile: è HTC U12 Life

A prima vista può tranquillamente essere scambiato per il Google Pixel. Dopotutto, uno dei due Pixel, è stato realizzato da HTC. Forse è più di un caso che HTC abbia il permesso di usare il primo design di Pixel, considerando che lo smartphone è ormai vecchio. Il risultato è il nuovo HTC U12 Life.

IFA 2018: HTC U12 Life, doppia fotocamera, doppia finitura

Doppia finitura

L’HTC U12 Life porta il tema del “doppio” come sua caratteristica principale e anche condivisibile, soprattutto per quanto riguarda il design. Infatti la sua dualità non si applica solo ai colori con cui verrà proposto sul mercato, ovvero Moonlight Blue e Twilight Purple. Infatti, su tutto, spicca la parte posteriore in vetro acrilico ma con strisce morbide e sottili che gli conferiscono un’illusione ottica molto simile al metallo. Di fatto questa scelta è stata fatta per evitare le antiestetiche impronte digitali, e anche per rendere il device meno scivoloso quando lo si tiene in mano.

Doppia fotocamera

Poi ci sono le doppie fotocamere, qualcosa che Google si rifiuta ancora di implementare sui propri device. Non siamo ai livelli di Huawei P20 e compagnia bella, ma con un sensore da 16 megapixel abbinato a uno da 5 megapixel perlomeno si potranno scattare foto con effetto bokeh, senza utilizzare tutti gli elaborati algoritmi di Google. La fotocamera è comunque in grado di registrare anche video in 4K HDR e dispone di stabilizzazione digitale dell’immagine e doppio flash LED. Nella parte frontale HTC ha inserito un sensore da 13 MP capace di riprendere video in Full HD e completo di flash LED.

IFA 2018: HTC U12 Life, doppia fotocamera, doppia finitura

Hardware di fascia media

HTC U12 Life entrerà nell’affollata fascia media di mercato. E per distinguersi dalla massa, oltre a un design che merita attenzione propone una buona dotazione hardware. Il display da 6 pollici in 18:9 con risoluzione FHD+ da 1080 x 2160 pixel offre un rapporto “screen to body” dell’83%. Sotto la scocca è presente un SoC Snapdragon 636 abbinato a 4 GB di RAM, mente lo spazio di archiviazione si attesta a 64 GB, comunque espandibile tramite microSD.

Buona autonomia (sulla carta)

La batteria scelta per l’HTC U12 Life è un modello da 3.600 mAh, che, secondo HTC consente di 12 ore di navigazione web sotto rete LTE, 88 ore di musica e 13 di video. La ricarica avviene tramite porta USB Type-C e non è prevista la modalità Quick Charge. Nella parte posteriore del dispositivo è inserito il sensore per sbloccare il device con il riconoscimento dell’impronta digitale.

Prezzo e disponibilità

HTC U12 Life è dotato di Android 8.1 con interfaccia HTC Sense e sarà disponibile in Italia da ottobre, come detto nelle colorazioni Moonlight Blue e Twilight Purple a un prezzo di 349 euro, che potrà essere scontato del 10% registrandosi ad HTC Club.

IFA 2018: HTC U12 Life, doppia fotocamera, doppia finitura

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest