UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie Speciale IFA Berlin 2018 What Hi Fi

IFA 2018: il futuro di Harman Kardon è sempre più smart

Harman Kardon

A Berlino Harman Kardon ha annunciato gli otto prodotti della gamma di diffusori Citation (quasi tutti smart) e due nuove soundbar.

Sulla scia del lancio dello smart speaker Citation 500 di cui abbiamo già parlato, Harman Kardon ha rivelato a IFA 2018 l‘intera gamma Citation di diffusori AV con funzionalità di streaming intelligenti. Combinando i suoi 65 anni di esperienza nell’audio domestico con le ultime tecnologie intelligenti come controllo vocale, streaming multi-room e altro, Harman Kardon afferma che la serie Citation, disponibile per il pre-order da ottobre, rappresenta “la prossima generazione di diffusori per la casa”.

È una linea elegante e ricca di funzionalità composta da otto prodotti: quattro speaker wireless e smart, due diffusori da pavimento, due altoparlanti surround, una soundbar smart e un subwoofer. Ciò consente agli utenti di utilizzare gli speaker singolarmente o come parte di un sistema surround 5.1.

IFA 2018: il futuro di Harman Kardon è sempre più smart

Quasi tutti i diffusori Citation sono dotati di controllo vocale tramite Google Assistant, streaming multi-room e riproduzione audio ad alta risoluzione fino a 24-bit/96kHz grazie al Chromecast integrato. Ciò significa che potete riprodurre musica da servizi di streaming come Tidal e la vostra libreria multimediale di casa. I prodotti sono elegantemente rivestiti in tessuto anti-sporco e ignifugo proveniente dal principale produttore danese di tessuti acustici Kvadrat (che ha anche “ricoperto” numerosi diffusori di Bang & Olufsen) e sono disponibili nelle finiture grigie e nere.

Di seguito riportiamo l’elenco dell’intera gamma con i prezzi in sterline (quelli in euro non sono ancora disponibili).

IFA 2018: il futuro di Harman Kardon è sempre più smart

  • Citation One – 180 sterline – Altoparlante wireless da 40 W (mono) con controllo touch
  • Citation 100 – 280 sterline – Altoparlante wireless da 50 W (mono) con controllo touch
  • Citation 300 – 350 sterline – Altoparlante wireless da 100 W (stereo) con controllo touch LCD a colori
  • Citation 500 – 580 sterline – Altoparlante wireless 200W (stereo) con controllo touch LCD a colori
  • Citation Tower – 2200 sterline – Diffusori da pavimento (2x200W) con controllo touch LCD a colori
  • Citation Bar – 800 sterline – Soundbar 150W con tre ingressi HDMI e supporto 4K
  • Citation Surround – 400 sterline- Altoparlanti surround (2x50W)
  • Citation Sub – 700 sterline – Subwoofer da 200W

I Citation 300, 500 e Tower integrano un pannello LCD touchscreen ad alta definizione sul pannello superiore, mentre i Citation One e 100 sono dotati di semplici pannelli touchscreen. A parte il Citation Sub e i Surround, tutti gli altri speaker sono dotati di Bluetooth, Wi-Fi, Google Assistant e Chromecast integrato.

IFA 2018: il futuro di Harman Kardon è sempre più smart

A completare la nuova esperienza AV di Harman Kardon è la serie di soundbar Enchant. Enchant 1300 è una soundbar a 13 canali con tre ingressi HDMI, Bluetooth e Wi-Fi. La soundbar Enchant 800 più piccola e ha otto canali e un ingresso HDMI, mentre l’Enchant Subwoofer ha una potenza di 400W.

Entrambe le soundbar sono dotate della tecnologia MultiBeam di Harman Kardon, un algoritmo di elaborazione digitale che offre un’esperienza audio surround senza bisogno di altoparlanti aggiuntivi. Le soundbar utilizzano trasduttori a scarica laterale che fanno rimbalzare il suono sulle pareti, mentre una nuova calibrazione automatica MultiBeam adatta il suono alle dimensioni della stanza.

Entrambe le soundbar sono dotate di uscite HDMI ARC e di Chromecast integrato e supportano lo streaming multi-room e il passthrough di segnali video 4K-HDR10. Disponibili in autunno, le soundbar Enchant 1300 e Enchant 800 costeranno rispettivamente 900 e 620 sterline, mentre per il subwoofer il prezzo sarà di 620 sterline.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest