JBL LINK AUDIOCONNESSO
Home cinema Notizie

IFA 2016: Panasonic presenta il DMP-UB700

DMP-UB700 Panasonic player UHD

Panasonic porta ad IFA 2016 l’atteso UB700, un lettore 4K assai simile al fratello maggiore DMP-UB900, ma non nel prezzo.

Come anticipato nei giorni scorsi, Panasonic ha sfruttato il grande palcoscenico di Berlino per annunciare in Europa il suo nuovo lettore Blu-ray UHD, ovvero il DMP-UB700. Si tratta di un player che si fregia della certificazione UHD Premium e che si andrà ad affiancare al modello DMP-UB900 già in commercio.  Soprattutto taglierà fatalmente la strada al Samsung UBD-K8500 sul fronte del prezzo. Già, perché se da un lato il fratello maggiore UB900 ha sbaragliato la concorrenza in fatto di prestazioni, sul versante del prezzo ha perso la competizione con il più economico player realizzato dalla casa Sud coreana.

I due modelli targati Panasonic hanno molte cose in comune, ma non tutte. Sicuramente il DMP-UB700 ha un comparto connessioni meno ricco e con buona probabilità avrà qualche limite in fatto di prestazioni audio, visto che il DAC non è lo stesso impiegato sull’UB900. Sul versante video gli ingegneri hanno mantenuto il processore 4K High Precision Chroma deputato alla gestione dell’upscaling alla risoluzione Ultra HD.

DMP-UB700: qualche uscita in meno

Sul retro del lettore si trovano due uscite HDMI che separano i segnali audio e video. Secondo Panasonic questa soluzione contribuisce a fornire una riproduzione più chiara e precisa. Spariscono invece le uscite analogiche 7.1 e l’uscita coassiale digitale. È invece presente un collegamento ottico digitale.

Il nuovo player è compatibile con tutte le ultime specifiche e funzionalità. Come da certificazione Ultra HD Premium, il DMP-UB700 supporta la gamma colore BT.2020 e l’High Dynamic Range (HDR) con frame rate fino a 60p e una luminosità che va da 1.000 a 10.000 nit.

Il nuovo player UHD Premium fornisce anche le applicazioni per accedere ai servizi di streaming on demand (Netflix e YouTube) e supporta lo standard DLNA per riprodurre contenuti in una rete locale.

Il Panasonic DMP-UB700 sarà disponibile sul mercato tra ottobre e novembre con un prezzo di circa 600 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest