Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

I Rotel A11 e CD11 sbarcano in Italia: coppia vincente?

Rotel A11

Disponibili in Italia rispettivamente a 699 e 499 euro, l’amplificatore integrato Rotel A11 e il lettore CD Rotel CD11 sonocdue entry-level molto interessanti.

Si chiamano A11 (699 euro) e CD11 (499 euro) e sono rispettivamente un amplificatore integrato e un lettore di CD che completano la gamma A di Rotel e che sono disponibili da pochi giorni in Italia sotto distribuzione Audiogamma. L’amplificatore integrato stereo Rotel A11 si inserisce tra l’A10 (499 euro), unico modello in gamma senza telecomando, e l’A12 (899 euro) ed è il primo prodotto Rotel dotato anche di Bluetooth aptX per uno streaming audio con qualità da CD. Il Rotel CD11 precede in gamma il CD14 (699 euro) e soddisfa le esigenze di chi, pur non volendo rinunciare alla qualità Rotel, ha a disposizione un budget limitato.

I Rotel A11 e CD11 sbarcano in Italia: coppia vincente?

L’A11 è un amplificatore integrato da 50+50W RMS su 8 Ohm, con stadi finali ad alta corrente e sezione di alimentazione con trasformatore toroidale. Troviamo quattro ingressi linea e uno phono MM, oltre all’uscita pre-out e cuffia. Il Rotel A 11 è inoltre dotato di protezione elettronica dei diffusori, esclusione dei toni e di un display LCD a 4 righe. Due le coppie di diffusori collegabili e gestibili dal pannello frontale, mentre il telecomando in dotazione è in grado di controllare anche qualsiasi lettore di CD Rotel.

I Rotel A11 e CD11 sbarcano in Italia: coppia vincente?

Per il suo nuovo CD11 Rotel non ha badato a spese nella scelta della meccanica di lettura, che infatti è del tipo ad alta precisione. Il sistema di conversione D/A interno è affidato a un chip Texas Instruments di ultima generazione con supporto fino a 24-bit/192kHz. Le sezioni di alimentazione sono indipendenti per circuiti digitali e analogici e sono dotate di condensatori ultra-veloci. Il CD11 è inoltre dotato di un’uscita digitale coassiale e di una analogica e, come per l’A11, non manca un display LCD a 4 righe.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest