JBL LINK AUDIOCONNESSO
AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News

I giochi di lancio di Google Stadia: tutto qui?

google stadia

Google Stadia prenderà il via il 19 novembre offrendo solo 12 giochi (e non tutti di primo pelo). Partenza con il freno a mano tirato per il servizio gaming di Google?

Google ha annunciato quelli che saranno i primi giochi acquistabili tramite il suo servizio di game streaming Stadia (qui tutte le informazioni), che sarà disponibile dal 19 novembre solo per chi avrà acquistato le edizioni Founder e Premiere a pagamento (la versione gratuita arriverà infatti prossimamente). I titoli disponibili al lancio saranno solo 12 e, a ben vedere, non si tratta di “gioconi” particolarmente recenti visto che a parte qualche eccezione come l’inedito Gylt, sono quasi tutti titoli disponibili già da diverso tempo. Eccoli nel dettaglio.

Assassin’s Creed Odyssey
Destiny 2: The Collection
Gylt
Just Dance 2020
Kine
Mortal Kombat 11
Red Dead Redemption 2
Thumper
Tomb Raider: Definitive Edition
Rise of the Tomb Raider
Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition
Samurai Shodown

I giochi di lancio di Google Stadia: tutto qui?

Per fortuna Google ha in progetto di rimpolpare questa lista (davvero scarna e per molti versi deludente) con altri giochi entro fine anno che vi riportiamo qui sotto.

Attack on Titan 2: Final Battle
Borderlands 3
Darksiders Genesis
Dragonball 2: Xenoverse
Farming Simulator 19
Final Fantasy XV
Football Manager 2020
Ghost Recon Breakpoint
Grid
Metro Exodus
NBA 2K20
Rage 2
Trials Rising
Wolfenstein YoungBlood

Entro fine anno insomma dovremmo avere a disposizione una libreria di 26 titoli, anche se continueranno a mancare bestseller come i vari FIFA, PES, Gears of War e Call of Duty e titoli “minori” ma comunque importanti e recenti come The Outer Worlds, Code Vein e The Surge 2. Un catalogo insomma molto ristretto e anche molto lontano da quelle che erano le aspettative di molti (se non di tutti) quando Stadia fu annunciato per la prima volta.

Restano poi da vedere i prezzi dei singoli giochi (che, ricordiamolo, andranno acquistati singolarmente) e naturalmente le prestazioni, visto che anche gli ultimi test effettuati alcune settimane fa hanno mostrato ancora parecchie incertezze a livello di lag. Infine, nel corso del prossimo anno arriveranno titoli molto importanti e attesi come Doom: Eternal, WatchDogs: Legion, Gods & Monsters e Cyberpunk 2077.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest